Home SPORT Calcio Dna / Disco rosso a Berna, Lugano ingabbiato e sconfitto

Calcio Dna / Disco rosso a Berna, Lugano ingabbiato e sconfitto

330
0

Trasferta non inutile, benché a vuoto, quella sperimentata oggi dal Lugano di massima serie calcistica sul campo dello Youngboys: non inutile, essendo emerse alcune pecche su cui sono d’uopo una riflessione e l’adozione di provvedimenti. 0-3 dice infatti il tabellone, Cedric Itten il mattatore con un rigore trasformato (41.o, fallo di Maren Hailé-Selassié fuori posizione su Kevin Rüegg) e con due assist offerti a Jean-Pierre Nsama (2.o e 64.o). Gara indirizzata e condizionata dal goal subito a freddo? Di sicuro. Gara che il Lugano non è stato in grado di raddrizzare? Beh; da una parte ciò testimonia il risultato, dall’altra si impongono un controllo-palla al 61 per cento e 13 tiri contro sei; aggiungiamo al risotto la rarità di azioni costruite e sviluppate senza che le ginocchia di qualcuno finissero a terra (30 falli in tutto), ed il discorso sarà chiuso.

I risultati – San Gallo-Sion 1-2 (ieri); Winterthur-Lucerna 0-6 (ieri); Servette-Zurigo 3-2 (oggi); Basilea-Grasshoppers Zurigo 5-1 (oggi); Youngboys-Lugano 3-0 (oggi).

La classifica – Youngboys, Servette 17 punti; San Gallo 15; Sion 14; Grasshoppers Zurigo 12; Lucerna 11; Basilea, Lugano 9; Zurigo, Winterthur 2.