Home SPORT Calcio Dnb / Un punto in rimonta, Bellinzona in odore di salvezza

Calcio Dnb / Un punto in rimonta, Bellinzona in odore di salvezza

122
0

L’orizzonte della salvezza nella cadetteria pedatoria 2023-2024 è più sereno, da stasera, in casa Bellinzona: vogliasi per l’1-1 rimediato in rimonta contro lo Sciaffusa diretto avversario nella lotta per non retrocedere, vogliasi per la quasi contemporanea sconfitta interna del Baden capitolato contro l’Aarau. A decidere la sfida del “Comunale”, appuntamento valido per il 31.o turno da concludersi ancora con un posticipo in calendario per domani, le firme di Orges Bunjaku al 34.o per gli ospiti ed un rigore trasformato da Rodrigo Pollero al 66.o per i padroni di casa; più attivi i granata, anche se alla resa dei conti risulteranno tre tiri contro due ed un possesso-palla al 54 per cento quali valori effettivamente rappresentativi. A sfida conclusa, e permanendo dunque il margine di due lunghezze tra le squadre affrontatesi, la conferma del successo dell’Aarau che in tal modo rende prezioso, ancorché non risolutivo, il punto conquistato dall’una e dall’altra contendente.

I risultati – Thun-Sion 1-0 (ieri); Bellinzona-Sciaffusa 1-1 (oggi); Baden-Aarau 0-1 (oggi); NeuchâtelXamaxSerrières-Wil 2-2 (oggi); StadeNyonnais-Vaduz (domani).

La classifica – Sion 67 punti; Thun 63; Aarau 43; NeuchâtelXamaxSerrières 41; Vaduz, Wil, StadeNyonnais 38; Bellinzona 35; Sciaffusa 33; Baden 24 (Sion, NeuchâtelXamaxSerrières 32 partite disputate; Thun, Aarau, Wil, Bellinzona, Sciaffusa, Baden 31; Vaduz, StadeNyonnais 30).