Home SPORT Hockey Sl / Sbandata Rockets, i Lions calano e ne fanno nove

Hockey Sl / Sbandata Rockets, i Lions calano e ne fanno nove

223
0

Serataccia su tutta la linea, e soprattutto per il portiere Davide Fadani richiamato in panca dopo 5.29 del terzo periodo quand’era al 67.86 per cento di quota-efficienza cioè dopo 19 parate su 28 tiri contro la sua gabbia, in casa dei Bellinzona Rockets chiamati oggi al confronto con i Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht, in calendario l’anticipo del quinto turno nell’hockey cadetto. Numeri e tabellino basteranno per definire l’entità della sbandata: 3-9 il risultato, che era in verità un 1-9 prima che William Hedlund decidesse di provare almeno a dare un aspetto decoroso al punteggio, “power-play” convertito al 52.33 e conclusione vincente al 54.48; semplice “maquillage” almeno salvifico per la statistica personale, un nulla al confronto del panico percepito fra il 5.32 (Jarno Kärki) ed il 13.02 (Kyen Sopa) passando per il rigore trasformato da Victor Backman al 9.13, ed in quel momento i padroni di casa si trovavano persino in superiorità numerica. Peraltro: zero al quoto pur in perduranti situazioni da cinque-contro-tre e cinque-contro-quattro a partire dal 15.45 e sin oltre la prima pausa, poi altra gragnuola testimone di altrui impotenza ossia cinque dischi raccolti in porta fra il 23.06 (Robin Leone, che si ripeterà al 28.16) ed il 35.18 (ancora Jarno Kärki); di Joel Henry e Noah Böhler le firme intermedie (25.48 e 34.49).

Solo al 38.42, per merito di Marco Cavalleri, la prima, flebile emissione di suoni da parte dei Rockets; al successivo “power-play”, tuttavia, distanze ristabilite a cura di Marlon Graf. Niente di che; per parte sua, Joel Messerli in subentro a Davide Fadani potrà almeno rivendicare un’immacolata prestazione con nove parate su nove. A che cosa bisogna attaccarsi, signori, per trovare notizie non sconsolanti… Nella foto, Davide Fadani, sottotono ed anche non fortunatissimo.

I risultati – Bellinzona Rockets-Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 3-9 (oggi); Basilea-Turgovia (domani); LaChauxdeFonds-Sierre (domani); Visp-Olten (domani); Winterthur-Martigny (domani).

La classifica – Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 14 punti; LaChauxdeFonds, Winterthur 9; Olten 8; Sierre 6; Martigny 5; Turgovia, Visp 4; Basilea 3; Bellinzona Rockets 1 (Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht, Bellinzona Rockets una partita in più).