Home SPORT Hockey Nl / Julius Nättinen decisivo, l’Ambrì si prende tre punti

Hockey Nl / Julius Nättinen decisivo, l’Ambrì si prende tre punti

238
0

Il 12.o goal stagionale (minuto 30.17) del finlandese Julius Nättinen, già a tabellino come uomo-assist in occasione dell’1-0 firmato da Michael Fora al 19.40, offre tre punti di qualità all’AmbrìPiotta sceso stasera sul ghiaccio per la 14.a volta nell’hockey della massima serie, ed è anche questo un primato solitario nel torneo lardellato dai rinvii per Covid-19 (ultima notizia in materia: l’intero Zugo è in quarantena) e per cause d’altro genere (ieri, come noto, il blocco della galleria al San Gottardo e la conseguente interruzione della trasferta del Lugano. Letto “a posteriore”, un guaio provvidenziale); dalla “Valascia” di Quinto esce sconfitto (1-2) il ServetteGinevra, in goal con Roger Karrer al 44.32 ovvero 19 secondi dopo che Benjamin Conz era stato costretto a dare “forfait” per infortunio ed a lasciare la difesa della gabbia al collega Damiano Ciaccio, di fatto trafitto a freddo. Ultimi 121 secondi a massima forzatura del ServetteGinevra, dapprima con il “rover” (fuori Daniel Manzato) e poi con “rover” e superiorità numerica data per 69 secondi. Nervi tesi assaissimo in pista: a primo periodo esaurito, “cinque più 20” sul conto di Hannes Tömmernes tra gli ospiti. Ma amen: l’Ambrì, per gli obiettivi che ha, deve resistere inq queste situazioni

I risultati – AmbrìPiotta-ServetteGinevra 2-1; Berna-Zugo (rinviata); BielBienne-Scl Tigers 4-1; Zsc Lions-RapperswilJona Lakers 5-3.

La classifica – FriborgoGottéron 24 punti; Zsc Lions 23; Losanna, Zugo 22; ServetteGinevra 19; Lugano, RapperswilJona Lakers 17; AmbrìPiotta 14; Berna 13; BielBienne 12; Scl Tigers 8; Davos 7 (AmbrìPiotta 14 partite disputate; Zsc Lions, RapperswilJona Lakers 13; FriborgoGottéron, Berna 12; BielBienne 11; Losanna, Zugo, ServetteGinevra, Scl Tigers 10; Lugano nove; Davos otto).

Previous articleLugano, ospitalità “sospetta”: anziano sacerdote sotto torchio
Next articleHockey Sl / Disco rosso in Turgovia, viaggio a vuoto per i Rockets