Home SPORT Calcio Dnb / Delusione Bellinzona, lo StadeNyonnais diventa corsaro

Calcio Dnb / Delusione Bellinzona, lo StadeNyonnais diventa corsaro

100
0

Tre tiri contro 10, o 10 contro 20 nel computo spurio cioè considerandosi tutto quel che sommariamente avrebbe a che vedere con un’intenzione offensiva, rendono con chiarezza l’idea della differente attitudine a produrre quanto nel calcio è funzionale alla vittoria, che in sostanza è l’obiettivo delle squadre che vanno in campo. Si prende atto dell’essere il Bellinzona pedatorio in tale condizione, tanto da aver ceduto oggi a domicilio contro il non propriamente irresistibile StadeNyonnais, compagine da retrovie nella cadetteria elvetica ma adesso in allungo sui granata che si ritrovano terz’ultimi e con margine di sole tre lunghezze sullo Sciaffusa penultimo; poco o nulla contano il possesso-palla al 58 per cento e la recriminazione (pur legittima) sull’esser stati poco tutelati, nove falli commessi uguale tre cartellini gialli ma 21 falli subiti uguale due cartellini gialli. Le reti: 4.o, Elias Pasche; 94.o, Christian Gomis. Bellinzona rimasto privo dell’allenatore Manuel Benavente sul finire del primo tempo, causa espulsione per sceneggiata con calcio ai cartelloni pubblicitari. Uomo del giorno, benché battuto due volte: Alessandro Iacobucci, graziato sì in occasione di un doppio legno consecutivo nello spazio di cinque secondi (traversa più palo) ma miracolistico in almeno tre interventi più un calcio di rigore neutralizzato all’89.o.

I risultati – Sciaffusa-Aarau 1-1 (ieri); NeuchâtelXamaxSerrières-Sion 0-0 (ieri); Baden-Vaduz 1-1 (oggi); Thun-Wil 2-1 (oggi); Bellinzona-StadeNyonnais 0-2.

La classifica – Sion 56 punti; Thun 51; Aarau 34; Wil 32; NeuchâtelXamaxSerrières, StadeNyonnais 31; Vaduz, Bellinzona 28; Sciaffusa 25; Baden 21.