Home IMPRESE & PERSONE “Renovate Home Sagl”, dove unico limite è il… cielo

“Renovate Home Sagl”, dove unico limite è il… cielo

Impostazione e impegno da “contractor” di prima forza nel mondo dell’edilizia, secondo i crismi della professionalità come principio in costante evoluzione e in quotidiano affinamento. Questi sono i canoni a cui si ispirano Giuseppe “Beppe” Puglisi ed il suo “staff” alla “Renovate Home Sagl” di Pura. Quelle le regole, quella la traccia, quelle le linee-guida, sia che si tratti di intervenire su singoli elementi strutturali o infrastrutturali di un immobile esistente, sia che si intenda e si voglia far prendere forma ad un progetto originale ed ambizioso laddove per ora c’è solo una mezza idea in appoggio ad un pezzo di terreno. Questione di scelte, questione dell’affidarsi a chi sa fare, avendo analizzato e approfondito già in partenza ogni particolare, inclusa la parte burocratica.

Impresa generale, dunque; la chiave per un’esecuzione precisa, con poche e coordinatissime figure di riferimento, dalla progettazione alla consegna puntuale. Vale per il ripristino di appartamenti e di porzioni di appartamento (si pensi ai bagni, luoghi in cui funzionalità e tipologia dell’ambiente sono essenziali per la qualità della nostra vita) e di facciate, vale per il risanamento di esterni ed interni, vale per interventi più complessi, ad esempio su stabili di grande superficie ad uso commerciale. La “Renovate Home Sagl” si occupa inoltre di impianti termoidraulici e di condizionamento, deumidificazioni, impermeabilizzazioni ed isolamento termico, nell’osservanza dei più alti canoni di risparmio di energia. Un bagaglio che la “Renovate home Sagl” porta da tempo in Ticino ed in buona parte del territorio elvetico, da Sankt Moritz a Zurigo all’intera Svizzera orientale, e con prospettive di espansione nel medio termine. Pensate, pensate al meglio ed avrete: docce con scorrevoli in cristallo e piatto rigorosamente antiscivolo, piastrelle posate a parete con tecniche d’avanguardia; “parquet”, chi voglia, in legno massiccio ed a spessori che da sé stessi costituiscono una garanzia.

Ancora. Per soddisfare i clienti più esigenti, la “Renovate Home Sagl” ha stretto un’importante ed esclusiva collaborazione di fornitura con la “.bagoitalia” (www.bagoitalia.com), azienda d’oltreconfine e consolidata nel settore della pavimentazione e, in generale, dei rivestimenti (in microcemento) senza fughe, del pastellone e delle resine biologiche, e ciò per soluzioni di “design”, arredo e decoro. Grazie alla collaborazione ed a rilevanti progetti in Italia nel “retailer” e nel residenziale ed alla specializzazione acquisita dalla “.bagoitalia”, la “Renovate Home Sagl” propone questa ambiziosa soluzione anche ai suoi clienti in Svizzera. Si desidera cambiar pelle alla propria casa? La “Renovate Home Sagl” riveste piastrelle a terra ed a parete, nuovi massetti in cemento grezzo o legno esistente in microcemento o resina con spessori di tre millimetri, rendendoli completamente impermeabili, quindi su vasche, docce, pavimenti, piani d’appoggio o mobili esistenti. Il tutto è personalizzabile per colore e “texture”. Queste raffinate ed innovative soluzioni di “interior design”, dal gusto e dallo stile squisitamente italiano, verranno presentate in autunno, durante un evento fieristico a Zurigo. Qui gli esperti della “Renovate home Sagl” proporranno, ad esempio, una resina biologica dalle peculiarità avveniristiche.

Con la “Renovate Home Sagl”, insomma, non è un caso che si dica: “Casa è casa, quando pensiamo ad essa come il luogo in cui non si vede l’ora di tornare…”.