Home SPORT Hockey Wld / Gruppo 1: rigori decisivi, le AmbrìGirls “D” sbancano Celerina

Hockey Wld / Gruppo 1: rigori decisivi, le AmbrìGirls “D” sbancano Celerina

383
0

Strameritato, benché solo ai rigori, il successo odierno delle AmbrìGirls “D” a CelerinaSchlarigna per il primato nel gruppo 1 dell’hockey femminile di quarta serie (Wld): 2-1 dopo una battaglia protrattasi per due ore ed un quarto, tutto sul filo dell’equilibrio e della tensione trattandosi di confronto nel quale era in palio anche il primato. Leventinesi con il consueto assetto… variabile: tra le aggregate ai reparti la comasca Anna Amoruso, 15 anni compiuti da meno di un mese, e la pariquota Giulia Panontin, solitamente in lizza con gli “Under 15” del Chiasso, oltre ad una presenza sorprendente – dice nulla il nome di Jessica Müller? – a presidio della gabbia. Squadre a controllo reciproco e poco inclini a concedere situazioni favorevoli alle avversarie (due sole penalità minori, una per parte, nei primi due periodi); situazione sbloccata solo al 37.37 con vantaggio leventinese per merito della 25enne ucraina Elen Alipova, vista anche con la prima squadra in un paio di occasioni ed in quarta serie autrice sinora di 18 reti. Celerina al riaggancio nel finale: assist di Lorena Compagnoni, a bersaglio Silvana Steiner (57.36). Ai rigori, Jessica Müller insuperabile (quattro errori su quattro per le grigionesi) ed ospiti, per contro, vicine alla perfezione (in goal Elizabet Alipova ed Oleksandra Mashkina); primato difeso, ed ora in solitaria. In immagine, Elen Alipova.

I risultati – Sciaffusa2-Lucerna 2-1 (ai rigori); Celerina-AmbrìGirls “D” 1-2 (ai rigori); RapperswilJona LadyLakers2-ArgoviaStars 1-4.

La classifica – AmbrìGirls “D” 23 punti; Celerina 22; ArgoviaStars 18; Sciaffusa2 11; RapperswilJona LadyLakers2 6; Lucerna 1 (Sciaffusa2 10 partite disputate; AmbrìGirls “D”, Celerina, ArgoviaStars, Lucerna2 nove; RapperswilJona LadyLakers2 otto).