Home SPORT Calcio Dna / Frenano Youngboys e Servette, il Lugano è in fuga

Calcio Dna / Frenano Youngboys e Servette, il Lugano è in fuga

275
0

Sole 31 giornate, e con margine utile pari a due lunghezze da difendersi, dividono il Lugano dalla conquista del titolo svizzero 2023-2024 nel calcio di massima serie. Piacerebbe il poter avviare un “countdown” del genere, chiaro; per ora lasciamo l’utopia all’utopia e prendiamo il reale per quel che il reale racconta, ovvero l’essere i bianconeri effettivamente primi in Dna, effettivamente in allungo sul resto della compagnia, effettivamente unica squadra a punteggio pieno dopo due turni (3-0 all’esordio sul campo dello StadeLosannaOuchy, 1-0 ieri in casa sul San Gallo). Perché questo ha raccontato la parte complementare del turno del fine-settimana: fra le compagini potenzialmente al riaggancio, il Servette è stato bloccato in casa sul 2-2 dallo Zurigo (già gran fortuna, 0-2 il parziale a 25 minuti dal termine e pareggio rimediato all’86.o…) ed oltre il 2-2 non è andato nemmeno lo Youngboys in trasferta alla “Maladière” di Neuchâtel contro l’Yverdon (campioni per due volte avanti e per due volte raggiunti). Nell’evidenza del momento, a premio per il collettivo guidato in panchina da Mattia Croci-Torti, anche la miglior differenza-reti (più quattro) ed il fatto che la porta – unica nella categoria – è tuttora inviolata. Niente esaltazioni, d’accordo; ma si vorrebbe proprio vivere così, con il sole in fronte…

I risultati – Losanna-Grasshoppers Zurigo 1-1 (oggi); Lugano-San Gallo 1-0 (oggi); Servette-Zurigo 2-2 (oggi); Lucerna-StadeLosannaOuchy (domani); Basilea-Winterthur (domani); Yverdon-Youngboys (domani).

La classifica – Lugano 6 punti; Servette, Zurigo, Youngboys, Lucerna 4; Basilea, San Gallo 3; Losanna, Grasshoppers Zurigo, Yverdon, Winterthur 1; StadeLosannaOuchy 0.