Home NEWS IN HOME Alcool al volante, camion da pericolo costante: tre autisti sotto denuncia

Alcool al volante, camion da pericolo costante: tre autisti sotto denuncia

2
0

Il bere alcool ed il guidare camion, cassoni, botti, autoarticolati, bisarche e compagnia cantante sono concetti antipodici: o l’uno, o l’altro. Non ci si meravigli allora dell’applicazione draconiana delle norme, da parte di agenti della Polcantonale, in tre distinti casi nell’arco di pochi giorni – l’ultimo giusto giusto ieri – al “Centro controllo veicoli pesanti” sulla A2, zona Giornico: autisti denunciati stante la cosiddetta “alcolemia qualificata”, viaggio interrotto, e sempre perché nel sangue c’era quel che non doveva esserci. Le vicende: a) 51enne rumeno, 0.46 milligrammi per litro; b) 58enne germanico, 0.44 milligrammi per litro; c), ed è la vicenda più grave, 45enne italiano alla guida di una bisarca con targhe italiane e carica di veicoli tipo “camper”, provenienza dalla Penisola e diretto a nord del San Gottardo, 0.76 milligrammi per litro più problemucci tecnici vari alla fanaleria; da qui la denuncia per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale oltre che per guida in stato di inattitudine, con immediata intimazione del divieto di circolazione su suolo svizzero.