Home SPORT Hockey Wlb / AmbrìGirls “B” impeccabili, Bassersdorf liquidato

Hockey Wlb / AmbrìGirls “B” impeccabili, Bassersdorf liquidato

253
0

Pagina di strategia militare sul ghiaccio, dal manuale delle AmbrìGirls “B” che forse l’avranno copiato dalla “Sbornaja” ai tempi di Viktor Tikhonov e della linea Klm: nulla cambia se ti trovi in pista a pieni effettivi oppure con uno o con due elementi in meno, questa rimane la superficie e tu continui a pattinare sopra di essa, questi restano gli spazi e tu continui a coprirli. E ieri, contro le BassersdorfLadies, in confronto a non rare defezioni forzate (superiorità numerica per otto minuti e 18 secondi, inferiorità numerica per 15 minuti e 36 secondi, comprese due fasi a tre-contro-cinque), le AmbrìGirls “B” della cadetteria hanno agito secondo bisogna per inanellare il secondo successo su due incontri nella stagione 2021-2022, primo periodo necessariamente all’insegna del contenimento, un timbro nella seconda frazione, un timbro nella terza ed il chiodino ultimo con il cesello dello “shorthanded” a 20 secondi dall’ultima sirena. Tempi e nomi: 27.53, Elisa Dalessi, 1-0 e consta essere questo il primo goal a questi per la 14enne uscita dalla filiera del ValleMaggia; 47.38, Priscilla Palazzari, 2-0 e qui si parla di una 16enne italiana da Vimercate (Milano) cresciuta nel giro del Chiasso e rivelatasi nel torneo 2019-2020 con le AmbrìGirls “D” (17 goal ed otto assist in 10 incontri fra campionato e Coppa Svizzera); 59.40, Ginevra Giovenzana, 3-0, quasi 17enne d’oltreconfine (a Lecco) ed anch’ella oscillante tra prima e seconda squadra delle AmbrìGirls oltre che sotto egida rossoblù a Chiasso. Ai numeri, altra condotta perfetta; a Dalia Mancinelli l’onore dello “shut-out”; doverosa menzione per Matilde Fantin, a tabellino con assist personali in tutte e tre le reti. Nella foto, Elisa Dalessi.

I risultati – AmbrìGirls B-BassersdorfLadies 3-0; Langenthal-FriborgoLadies 3-0; ZunzgenSissach-TramelanLadies 1-0; Sursee-Grasshoppers Lions ZurigoKüssnacht 3-4 (al supplementare); BrandisIuniorsLadies-WilLadies 4-0.

La classifica – AmbrìGirls B, BrandisIuniorsLadies, Langenthal, ZunzgenSissach 6 punti; Grasshoppers Lions ZurigoKüssnacht 5; Sursee 1; BassersdorfLadies, TramelanLadies, FriborgoLadies, WilLadies 0.