Home SPORT Hockey Prima lega / Gruppo est, GdT1 padroni del proprio destino

Hockey Prima lega / Gruppo est, GdT1 padroni del proprio destino

299
0

A Burgdorf nel Canton Berna, sabato scorso, una sconfitta destinata a bruciare sulla pelle (2-3, vantaggio con Nicola Pedrani al 16.44, poi un goal ed un assist di Martin Sommer, indi – 50.11 – il pareggio di Elia Mazzolini; a meno di tre minuti dall’ultima sirena, ancora Martin Sommer a segno); ma le porte del “play-off” nell’hockey di Prima lega, in accesso dal gruppo est, non si sono ancora chiuse davanti ai GdT1 Bellinzona, ora ottavi in graduatoria dietro a sette squadre già qualificate e con l’opportunità di rimanere in gioco contro RedLions Reinach ed ArgoviaStars. Semplice il discorso: già tagliati fuori dai giochi sia il Rheintal sia il PrettigoviaHerrschaft, dall’amputazione del calendario a causa del Covid-19 e del conseguente annullamento di una parte del programma; sabato prossimo, di fatto, i RedLions Reinach saranno costretti a tentare l’impresa sul ghiaccio del Frauenfeld ed a sperare in un particolare esito del confronto diretto tra ArgoviaStars e GdT1 Bellinzona. Questione di millesimi, ormai, sugli scarti tra squadra e squadra.

I risultati – RedLions Reinach-Lucerna 6-1; PrettigoviaHerrschaft-Frauenfeld 1-7; Rheintal-Wetzikon 3-7; Herisau-Pikes Oberturgovia 4-0; ArgoviaStars-Wil 2-3 (al supplementare); Burgdorf-GdT1 Bellinzona 3-2.

Il prossimo turno – Lucerna-Burgdorf; ArgoviaStars-GdT1 Bellinzona; Herisau-Wil; Pikes Oberturgovia-Rheintal; PrettigoviaHerrschaft-Wetzikon; Frauenfeld-RedLions Reinach.

La classifica per media-punti – Pikes Oberturgovia 2.294 punti; Wetzikon 2.000; Frauenfeld, Wil 1.812; Lucerna 1.706; Herisau 1.625; Burgdorf 1.562; GdT1 Bellinzona 1.333; RedLions Reinach 1.321; ArgoviaStars 1.188; PrettigoviaHerrschaft 0.812; Rheintal 0.500.

Previous articleCoronavirus: Bundesrat hebt Quarantäne und Homeoffice-Pflicht auf
Next articleHockey Msl / Cesura sulla linea, ma per il “play-off” tre sole le certezze