Home SPORT Calcio Dnb / Sion-Thun in fuga. Bellinzona, domani niente scherzi

Calcio Dnb / Sion-Thun in fuga. Bellinzona, domani niente scherzi

181
0

Punti non facili ma essenziali per qualsivoglia genere di ragionamento (il primo: evitare guai, ora che si è riemersi dagli ipogei) è chiamato a cogliere domani il Bellinzona, sul campo del Vaduz, quale atto conclusivo della prima fase di stagione nel calcio cadetto: un eventuale successo garantirebbe infatti ai granata non solo il riaggancio al lato sinistro della graduatoria ma anche un margine di nove lunghezze sull’ultima, fatto rilevantissimo potendosi anche immaginare che durante la pausa qualche avversaria correrà ai ripari e tenterà di trovare rinforzi per puntellarsi. Nel turno in corso, formalmente l’ultimo della fase ascendente (ma resterà da disputarsi un paio di recuperi), conferme dalla coppia Sion-Thun in fuga, ora con vantaggio pari a 13 lunghezze sulla terza; Baden e Sciaffusa sempre in retroguardia.

I risultati – Wil-StadeNyonnais 3-2; NeuchâtelXamaxSerrières-Aarau 2-1; Sion-Sciaffusa 2-1; Baden-Thun 0-2; Vaduz-Bellinzona (domani).

La classifica – Sion, Thun 37 punti; StadeNyonnais 24; NeuchâtelXamaxSerrières, Wil 23; Aarau, Bellinzona 20; Vaduz 18; Baden 16; Sciaffusa 14 (Wil, Aarau, Bellinzona, Vaduz, Baden, Sciaffusa una partita in meno).