Home SPORT Calcio Dnb / Bellinzona spietato, Thun battuto. Ora la battaglia più dura

Calcio Dnb / Bellinzona spietato, Thun battuto. Ora la battaglia più dura

521
0

Nella serata in cui l’Yverdon allenato da Marco Schällibaum trova sul campo amico un punto bastevole a garantire il ritorno nella massima serie (quarta volta nella storia del “club”, l’ultima nella stagione 2005-2006), il Bellinzona della cadetteria pedatoria si prende un brodino regolando per 3-0 il Thun al “Comunale” ed in tal modo ponendo una solida ipoteca sulla conquista dell’ottavo posto (il Vaduz, fermato sul pari a domicilio, è staccato di tre lunghezze quando manca un turno alla fine del torneo). Tresor Samba (15.o), Cristian Souza (31.o) e Thomás Chacón Yona (72.o) i marcatori; ospiti sfortunati nonostante una prevalente pressione (possesso-palla al 57 per cento, almeno sette occasioni non concretizzate); imprecisione da una parte e dall’altra, non rare le spazzate in calcio d’angolo o in fallo laterale. Ora, per i granata, la partita si gioca fuori dal campo, essendo imminente la decisione sul ricorso causa mancata concessione della licenza in prima istanza.

I risultati – Bellinzona-Thun 3-0; Losanna-Wil 2-0; Sciaffusa-NeuchâtelXamaxSerrières 1-1; Vaduz-StadeLosannaOuchy 2-2; Yverdon-Aarau 1-1.

La classifica – Yverdon 63 punti; Losanna 60; StadeLosannaOuchy 57; Wil, Aarau 56; Thun 49; Sciaffusa 41; Bellinzona 37; Vaduz 34; NeuchâtelXamaxSerrières 24.

Previous articleSesto Calende (Varese): auto finisce fuori strada, ferite due donne
Next articlePala & piccone / “Sos”, irrompe lo “Schweizermacher” all’amatriciana