Home SPORT Hockey Nl / Ambrì, “tunnel” senza fine: sconfitta e sorpasso subito

Hockey Nl / Ambrì, “tunnel” senza fine: sconfitta e sorpasso subito

240
0

Ci sono i momenti nei quali si finisce in stallo; se questo accade in una stagione già disgraziata di suo, e proprio sul finale della fase regolare da cui dipende in sostanza il senso della partecipazione al torneo, il problema diventa doppio. Sta accadendo all’AmbrìPiotta nell’hockey di National league, anzi, stava accadendo già da un pezzo ma nelle ultime 27 ore la situazione è precipitata, dapprima con la sconfitta (quinta su cinque “derby”) ad opera del Lugano e stasera con l’1-3 subito sul ghiaccio dei RapperswilJona Lakers, avversari diretti per evitare il penultimo posto essendo da tempo attribuito l’ultimo agli Scl Tigers; a complicare le cose – ma questo era da prevedersi – anche la risalita del Berna, che pur avendo disputato cinque incontri in meno rispetto ai leventinesi si trova ora ad averli sopravanzati. Come se non bastasse, in materia di organico, fuori per infortunio un altro della già risicata pattuglia degli stranieri, al secolo Brian Flynn, e non si ha idea – per ora – circa i tempi di recupero.

In cronaca, solito e lodevole impegno, e chi discute?; ma sùbito una svista (7.12, a segno Marco Lehmann in “shorthanded”, 0-1), pareggio siglato da Elia Mazzolini (8.32) al primo goal nell’annata corrente con i colori biancoblù, resistenza sino all’ultima pausa e poi il timbro di Nando Eggenberger (40.47) per il nuovo allungo. Dello stesso attaccante, già capitano della Nazionale rossocrociata “Under 20” con notevolissimo transito nelle “junior A” canadesi (30 goal e 25 assist in 74 partite nella Ontario hockey league con la maglia degli Oshawa Generals) e visto anche per breve periodo in prestito ai BiascaTicino Rockets, l’1-3 al 58.37 sul terzo assist di Andrew Rowe nella serata.

I risultati – RapperswilJona Lakers-AmbriPiotta 3-1; ServetteGinevra-BielBienne 1-4; Losanna-FriborgoGottéron 1-2; Zsc Lions-Berna 2-5.

La classifica – Zugo 98 punti; FriborgoGottéron 79; ServetteGinevra, Zsc Lions 76; Lugano 73; Losanna, BielBienne 68; Davos 67; RapperswilJona Lakers 50; Berna 45; AmbrìPiotta 44; Scl Tigers 30 (RapperswilJona Lakers 46 partite disputate; FriborgoGottéron, AmbrìPiotta 45; Zsc Lions, Davos 44; Lugano, BielBienne 43; Zugo, ServetteGinevra, Scl Tigers 42; Losanna, Berna 40).

Previous articleBregaglia, rogo in uno storico albergo di Promontogno: gravi danni
Next articleCalcio Dnb / Viaggio a vuoto, Chiasso sempre più solo sul fondo