Home SPORT Calcio Dnb / Vaduz da “harakiri”, ora il Bellinzona (già salvo) è...

Calcio Dnb / Vaduz da “harakiri”, ora il Bellinzona (già salvo) è ottavo

498
0

Quasi da non crederci: dopo che tutto ma proprio tutto era andato male ed a cascata, appena qualcosa gira bene tutto incomincia a girare bene. Caso Bellinzona calcio, cadetteria: vinto venerdì (3-2) il confronto con il Wil, assicurata la salvezza aritmetica – sul campo; altra e nota questione è data dal mancato rilascio della licenza in prima istanza – in termini indipendenti dai risultati dei concorrenti diretti; per maggior e miglior conferma, tuttavia, in contemporanea venne la vittoria (2-1) del Losanna sul NeuchâtelXamaxSerrières (condanna sicura per quest’uiltimo); ed oggi, nell’ultimo incontro in calendario per il programma della 33.a giornata, ecco giungere per sovrammercato la sconfitta interna del Vaduz – anch’esso invischiato nella lotta per evitare la retrocessione, e fuori dai guai da qualche ora proprio per effetto della sconfitta del NeuchâtelXamaxSerrières – ad opera dell’Aarau, 0-1. Morale: dopo aver rischiato di affondare quando incominciò a perderne una dopo l’altra e senza una parvenza di sussulto a spezzare la serie negativa, i granata rimangono ottavi in graduatoria; considerandosi anche l’effetto del 2-4 subito venerdì dallo Sciaffusa, improbabile ma non impossibile diventa la rincorsa al settimo posto, distante sei lunghezze quando mancano tre turni alla fine.

I risultati – Bellinzona-Wil 3-2; Sciaffusa-StadeLosannaOuchy 2-4; Losanna-NeuchâtelXamaxSerrières 2-1; Yverdon-Thun 1-0; Vaduz-Aarau 0-1.

La classifica – Yverdon 62 punti; Losanna 56; Wil, StadeLosannaOuchy 53; Aarau 52; Thun 48; Sciaffusa 40; Bellinzona 34; Vaduz 33; NeuchâtelXamaxSerrières 20.