Home SPORT Calcio Dnb / Belli, vittoria piena. Ah, no: pari subito “in extremis”

Calcio Dnb / Belli, vittoria piena. Ah, no: pari subito “in extremis”

43
0

Demoralizzante l’1-1 con cui il Bellinzona è uscito stasera dal “Comunale”, turno numero 16 del calcio cadetto, avversario lo StadeNyonnais ultimo della pista: i tre punti costruiti dal 57.o in poi grazie a Rilind Nivokazi sono svaporati al minuto 93, colpo di testa di Ivann Strohbach a deviazione della sfera su calcio d’angolo; cosa ancor più seria se si considera il fatto che sino a quel momento gli ospiti erano andati a dignitosa conclusione per un paio di volte a dirsi tanto, e che dalla bandierina erano partiti tre palloni in tutto, ecco. Dallo scarso beneficio i resoconti dai singoli capitoli di investimento nel corso della partita: controllo-palla al 62 per cento, cinque occasioni costruite, gestione del gioco esattamente funzionale a difendere il malloppo; progetto, come si vede, sfumato quando ormai tutti erano sicuri di poter cenare sereni. Il che, si spera, non sia avvenuto.

I risultati – StadeLosannaOuchy-NeuchâtelXamaxSerrières 1-2 (ieri); Vaduz-Sciaffusa 2-2 (ieri); Bellinzona-StadeNyonnais 1-1 (oggi); Thun-Aarau 1-1 (oggi); Wil-EtoileCarouge 2-1 (oggi).

La classifica – Thun 32 punti; EtoileCarouge 27; NeuchâtelXamaxSerrières 25; Aarau 23; Wil 22; Vaduz 21; Bellinzona 18; StadeLosannaOuchy, Sciaffusa 16; StadeNyonnais 11 (Vaduz, StadeLosannaOuchy, Sciaffusa, StadeNyonnais una partita in meno).