Home NEWS IN HOME Calcio Dna / Torneo salvezza, il Winti sogna per un’ora ma poi...

Calcio Dna / Torneo salvezza, il Winti sogna per un’ora ma poi retrocede

0
7

Per 55 minuti, stasera, e di fatto sino a mezz’ora dalla fine di quello che con sorte ria non originatasi da consorteria aveva preso forma e sostanza di partita alla “O dentro o fuori” sul fondo del torneo per la salvezza nel calcio di Dna, il Winterthur è stato padrone del proprio destino, avendo temporaneamente ridotto da quattro lunghezze ad una soltanto il distacco dal Grasshoppers Zurigo avversario diretto e dunque profilandosi per l’ultimo turno con residue velleità di salvezza. 10 altri minuti, per contro, hanno sancito quel che era nelle cose da tempo: dal 2-0 al 2-3, ossia 3-2 per i padroni di casa (60.o, 62.o e 70.o, doppietta di Dirk Abels intervallata dalla firma di Young-Jun Lee) e Winterthur aritmeticamente retrocesso; la permanenza del Grasshoppers Zurigo nella categoria, invece, dipenderà dall’esito del “barrage” con la seconda della cadetteria, dunque o Vaduz o Aarau.

I risultati – Torneo per la salvezza: Grasshoppers Zurigo-Winterthur 3-2; Lucerna-Zurigo 1-0; Servette-Losanna 2-0. Torneo per il titolo: Basilea-San Gallo (giovedì); Sion-Lugano (giovedì); Thun-Youngboys (giovedì).

Le classifiche – Torneo per la salvezza (37 turni disputati su 38): Lucerna, Servette 50 punti; Losanna 42; Zurigo 38; Grasshoppers Zurigo 30; Winterthur 23. Torneo per il titolo (36 turni disputati su 38): Thun 74 punti; San Gallo 66; Lugano 63; Sion 61; Basilea 56; Youngboys 51.