Home SPORT Hockey Wld / Gruppo 1, 20 minuti pirotecnici e le AmbrìGirls “B”...

Hockey Wld / Gruppo 1, 20 minuti pirotecnici e le AmbrìGirls “B” volano

344
0

Vero: la prima squadra stenta un po’, in massima serie; e la cosa era prevedibile, da un lato per via dello scotto del noviziato da salto di categoria e dall’altro perché è stata compiuta una scelta strategica ben precisa e, pur tra partenze ed arrivi, tesa ad evitare qualsiasi stravolgimento negli assetti. Non solo notizie negative per i colori biancoblù dell’hockey femminile, tuttavia: a buon trotto corrono le AmbrìGirls “B”, sabato scorso impegnate a Sciaffusa contro lo Sciaffusa2 e capaci di replicare nella sostanza, se non proprio nelle cifre esatte, il successo incamerato all’esordio nella stagione 2022-2023 di Wld, quarta serie, gruppo 1; una settimana dopo aver stampato l’8-0 sul tabellone della pista di RapperswilJona, avversarie le RapperswilJona LadyLakers2, ecco un 9-1 per qualche verso sorprendente nelle dimensioni, se si considera il fatto che alla prima pausa le squadre si erano salutate sull’1-1 (vantaggio ospite grazie a Sarah Ferrari, 10.56, e replica delle sciaffusane con Brigitte Bertsch-Grond, 15.15) e che al secondo intervallo il margine a favore delle leventinesi era sul minimo sindacale, 2-1, ancora Sarah Ferrari a segno (33.06), tra l’altro dopo che davanti alla gabbia delle padrone di casa era stata inserita Niele Tummer al posto di Tamara Stadler.

Per farla semplice, due periodi da… riscaldamento e poi la buriana da parziale sul 7-0, a piena felicità di Anna Caffi nel ruolo di allenatrice-giocatrice: tre doppiette (Elizabet Alipova, 40.31 in “power-play” e 50.23; Olha Antonova, 42.35 e 55.30; Elen Alipova, 47.26 e 53.36), più uno splendido timbro (42.53) di Giada Cauzza già autrice dell’assist per il provvisorio 2-1. A tabellino, quali suggeritrici, anche Magdalena Dekovic, Scilla Imperatori ed ancora Sarah Ferrari. AmbrìGirls “B” ovviamente in vetta alla graduatoria ed a punteggio pieno.

I risultati – Sciaffusa2-AmbrìGirls “B” 1-9 (sabato); RapperswilJona LadyLakers2-Celerina 1-7 (sabato; triplette di Naema Jeuch e di Silvana Steiner); ArgoviaStars-Lucerna 6-2 (ieri: doppietta di Alicia Fausch nelle file delle padrone di casa).

La classifica – AmbrìGirls “B” 6 punti; Celerina, Sciaffusa2, ArgoviaStars 3; Lucerna, RapperswilJona LadyLakers2 0 (Celerina, Lucerna una partita in meno).