Home SPORT Hockey Wl / Ladies Lugano, cinque colpi per scacciare i venti di...

Hockey Wl / Ladies Lugano, cinque colpi per scacciare i venti di crisi

292
0

(ULTIMO AGGIORNAMENTO, ORE 23.07) Ritorna il sorriso, dopo un infausto fine-settimana scorso e dopo il non brillante 3-1 di ieri sul Reinach, in casa Ladies Lugano: per le ragazze di Benjamin Rogger, questo pomeriggio, un tonificante 5-0 nella trasferta a Kreuzlingen contro le Turgovia IndienLadies che restano terzo incomodo fra le stesse bianconere e le Zsc Lionesses Zurigo per il podio finale. Ticinesi caute nella prima frazione (pari ad occhiali) e poi in slancio apotropaico sotto la spinta di Romy Eggimann, a segno dopo 39 secondi del periodo centrale e suggeritrice, al 23.21, per la compagna Elena Gaberell; via libera con Nicole Bullo sempre puntuale nel momento del maggior bisogno (30.43), finale con sciorinamento di repertorio da Andrea Odermatt (“shorthanded”, 54.31) e Sidney Morin (“power-play”, 55.42). Passaggi statistici: Romy Eggimann già a 20 punti nella stagione (nove più 11), Nicole Bullo a 15 assist personali, Andrea Odermatt e Sidney Morin in doppia cifra nelle marcature. “Shut-out” sul conto di Laura Decristophoris: anche questo fa sangue in una squadra che per vari motivi – non esclusa la perdita di Evelina Raselli, attesa nel “roster” delle Boston Pride della Professional hockey federation – ha bisogno di conferme e di consistenza. Nella foto, l’allenatore Benjamin Rogger.

I risultati – Turgovia IndienLadies-Ladies Lugano 0-5; Reinach-Zsc Lionesses Zurigo 0-4 (oggi); AccademiaNeuchâtel-BomoThun 2-3 (oggi).

La classifica – Zsc Lionesses Zurigo 34 punti; Ladies Lugano 25; BomoThun 16; AccademiaNeuchâtel, Turgovia IndienLadies 15; Reinach 0 (AccademiaNeuchâtel 11, Turgovia IndienLadies una partita in meno).