Home SPORT Hockey Sl / Rockets minimalisti, sbancata la pista di Kloten

Hockey Sl / Rockets minimalisti, sbancata la pista di Kloten

243
0

All’amichevole del precampionato, sull’inizio della terza decade di settembre, le due squadre non erano giunte causa annullamento “prudenziale” in materia sanitaria. Alla prima sfida nella cadetteria, beh, è accaduto quel che un “bookmaker” era disposto ad offrire a quote altissime: capaci, i BiascaTicino Rockets, di sbancare Kloten; capaci di rimanere in “shutout” con Viktor Östlund a respingere 39 tiri su 39; capaci, soprattutto, di portare a casa tre punti con un totale di 12 conclusioni, di cui otto nel terzo periodo contro due (due) nella prima frazione e due (due) nella seconda. Lampi del confronto: vantaggio al 9.24 con Stephan Deluca, su assistenze di Tim Lutz e di Robin Schwab; sventate cinque inferiorità numeriche consecutive; goal del Kloten, a metà confronto, o così almeno pare ed è solo illusione ottica come gli arbitri riscontrano dalla visione delle immagini in prolungata permanenza alla balaustra; padroni di casa con i nervi che diventano via via più tesi, tanto da collezionare penalità minori in serie, anche se serve proprio il meglio del repertorio di Viktor Östlund per sventare un contropiede degli zurighesi in “shorthanded”.

Non solo: nella volata finale, ed in situazione di cinque-contro-tre, firma di Karim Del Ponte per il raddoppio (55.50); Kloten nel panico, assalto confuso, fuori il portiere Dominic Nyffeler (58.28) ma a distanza di 24 secondi ecco un’altra penalità e la sostanziale fine delle speranze di rimonta. Tra i padroni di casa, occhi sbarrati; ma con quelli non si guadagna nulla, nemmeno se sei la squadra favorita per il successo finale.

I risultati – Kloten-BiascaTicino Rockets 0-2 (oggi); Sierre-Ajoie 3-4 (ai rigori, oggi); Turgovia-Visp 3-2 (oggi); Winterthur-Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 2-1 (oggi); AccademiaZugo-Olten (domani); LaChauxdeFonds-Langenthal (domani).

La classifica – Turgovia 13 punti; Ajoie, Sierre 10; Kloten 9; Visp 8; LaChauxdeFonds 7; BiascaTicino Rockets 6; Olten, Winterthur 5; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 4; Langenthal 3; AccademiaZugo 1 (Turgovia, Sierre, Kloten, Visp, BiascaTicino Rockets, Winterthur, Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht cinque partite disputate; Ajoie, LaChauxdeFonds, Olten, AccademiaZugo quattro; Langenthal tre).