Home SPORT Hockey Seconda lega / Gruppo 1-est: felici Redfox e Rivers, rimpianto GdT2

Hockey Seconda lega / Gruppo 1-est: felici Redfox e Rivers, rimpianto GdT2

381
0

Sei punti su nove a disposizione, ed in tutte le possibili declinazioni che conferiscono un contributo alla classifica, quelli colti dalle ticinesi nel turno del fine-settimana per l’hockey di Seconda lega, gruppo 1-est. Di spessore e netta l’affermazione del PregassonaCeresio Redfox sul Seetal; sempre più sorprendenti i neopromossi – ancorché beneficiari di molto sangue nuovo – Ascona Rivers, che nel supplementare passano a Zugo sullo Zugo2 e sono pertanto in piazza d’onore alle spalle del Wallisellen sorprendentemente sconfitto a domicilio; restano a zero vittorie tra tempi ordinari e supplementari o rigori, ma raccolgono un altro punto cioè per la quarta volta su sette partite vanno oltre i 60 minuti regolamentari e per la quarta volta si ritrovano sconfitti, i GdT2 Bellinzona che nell’anno della rifondazione sanno di dover lottare primariamente per evitare l’ultimo posto. Per sintesi, le cronache.

Zugo2-Ascona Rivers 1-2 – Impresa doppia, stanti le assenze (difesa con soli cinque elementi; all’esordio nella categoria il 20enne Kevin Chevaux, 22 punti in 14 partite lo scorso anno in “Under 20-A” e già visto con i ValleVerzasca Rivers in Terza lega). Di Patrick “Tito” Schmid il provvisorio vantaggio (29.44) su assist di Diego Costa già a doppia cifra personale nella stagione corrente (10 punti, tre più sette); risposta di Fabio Balestra (36.28), terzo periodo con lunga sofferenza per ripetute inferiorità numeriche singole e doppie; al 62.09, solita zampata di Fabiano “Mister Garanzia” Adami, assist per Egon Albisetti, vittoria.

GdT2 Bellinzona-Bassersdorf 2-3 – 31 secondi in inferiorità numerica ad inizio supplementare costano un punto che i GdT2 Bellinzona avrebbero volentieri aggregato al proprio scarso carniere; giustiziere è Claude Klaus, su assist di Flavio Lorez. In precedenza, GdT2 avanti con Gionata Pedrazzini (5.24), raggiunti e sorpassati dalla doppietta di Adrian Wachter (17.33 e 35.51, qui in “power-play”); da una superiorità numerica il 2-2 (42.51) di Matteo Thoma, difensore dal settore giovanile Ambrì.

PregassonaCeresio Redfox-Seetal 8-1 – Con il solo danno del provvisorio 2-1 subito al 19.22 (Lars Jauch il marcatore) l’affermazione dei luganesi su un Seetal oggettivamente dimesso. Doppiette in serie: 1.03 e 56.43, Riccardo Praderio; 7.11 e 21.42, Massimo Piemontesi; 48.04 e 51.47, Luca Margonar; inoltre, singoli timbri di Sascha von Gunten (30.05, a cinque-contro-quattro) e di Davide Bianchi (autore anche di quattro assist). Innesti interessanti nell’organico: a referto, per esempio, il 23enne attaccante Daniel Gelman, 186 centimetri per 87 chilogrammi, al rientro in attività dopo pausa biennale avendo maturato esperienza di filiera giovanile da Lugano ad Ambrì e ritorno, tra l’altro distinguendosi per una certa ruvidità nell’occorrenza del confronto fisico; il che, trattandosi di hockey e non di pallavolo, una certa qual importanza avrebbe ed ha.

I risultati – Zugo-Ascona Rivers 1-2 (sabato, al supplementare); Wallisellen-Küsnacht 2-4 (sabato); GdT2 Bellinzona-Bassersdorf 2-3 (sabato, al supplementare); KüssnachtAmRigi1-Sursee 4-3 (sabato, ai rigori); PregassonaCeresio Redfox-Seetal 8-1 (domenica).

La classifica – Wallisellen 18 punti; Ascona Rivers 16; PregassonaCeresio Redfox 14; KüssnachtAmRigi1, Zugo2 13; Bassersdorf, Sursee 11; Küsnacht 6; Seetal 5; GdT2 Bellinzona 4 (Wallisellen, Ascona Rivers, PregassonaCeresio Redfox, Zugo2, Sursee otto partite disputate; KüssnachtAmRigi1, Bassersdorf, Seetal, GdT2 Bellinzona sette; Küsnacht sei).

Previous articleWarenrückruf: Entdeckerwürfel Tierversteck aufgrund der Gefahr durch verschluckbare Kleinteile
Next article“Swiss market index” a saldo positivo. Bitcoin e affini, sbandata da terrore