Home SPORT Hockey Nl / Trasferta turistica a Zugo, per l’Ambrì si fa grigia

Hockey Nl / Trasferta turistica a Zugo, per l’Ambrì si fa grigia

278
0

Gregory Scusante: le fatiche della fresca (e vittoriosa) trasferta in Champions’ hockey league. Evidenza: AmbrìPiotta privo di consistenza, a tratti stralunato, quello che stasera si presentò quale vittima sacrificale al cospetto dello Zugo, temibile già di suo e financo incredulo nel trovarsi alle prese con simile opportunità per incasellare altri tre punti in campionato. In sostanza, 1-5 che sarebbe stato 0-5 senza l’intervento cosmetico di Johnny Kneubühler (Nick Plastino e Christian Pinana – per la prima volta – in assist), minuto 54.54 ed a quel punto non c’era più nulla di recuperabile; a statistica, ottava sconfitta su 11 partite, scarto di tre punti sulla linea, preoccupante il penultimo posto soprattutto perché sopra c’è per esempio un Davos che sino ad ora è sceso in pista soltanto in sei occasioni. Tante, troppe (12) le penalità minori al passivo; piatto ricco per un Gregory Hofmann andato a bersaglio in cinque-contro-tre al 31.21 ed in cinque-contro-quattro al 38.08, sempre con l’apporto di Jan Kovar; in precedenza le firme di Yannick Zehnder (2.16), Santeri Alatalo (5.50) e David McIntyre (21.33, qui con apporto di Gregory Hofmann e di Dario Simion), sul saldo di 34 tiri contro 23 e della vittoria a distanza di Luca Hollenstein su Dominik Hrachovina schierato quale quarto straniero. A proposito di contingente con licenza d’altra nazione: Brian Flynn, chi, quando, dove?

I risultati – Zugo-AmbrìPiotta 5-1; FriborgoGottéron-BielBienne 1-4; ServetteGinevra-Scl Tigers 6-3; RapperswilJona Lakers-Berna 5-4 (al supplementare).

La classifica – BielBienne punti 23; Zsc Lions 22; ServetteGinevra 20; Zugo 18; Lugano 17; Losanna 15; Berna, Scl Tigers, RapperswilJona Lakers 14; Davos 11; AmbrìPiotta 10; FriborgoGottéron 5 (BielBienne, ServetteGinevra 12 partite disputate; Zsc Lions, Berna, Scl Tigers, RapperswilJona Lakers, AmbrìPiotta 11; Zugo, Lugano 10; Losanna 9; FriborgoGottéron 8; Davos 6).

blocco

Previous articleLugano, pedone investito sulle strisce. E lo scooterista scappa
Next article“Radar” a pioggia, arriva una settimana di controlli intensi