Home SPORT Hockey Nl / Resistenza e caparbietà, ma l’Ambrì casca anche a Zurigo

Hockey Nl / Resistenza e caparbietà, ma l’Ambrì casca anche a Zurigo

391
0

Non è un disonore il perdere sul ghiaccio della teorica capolista; è un dispiacere, invece, l’andarsene a mani vuote da una pista su cui si è comandato il gioco per due terzi del confronto, si è goduto di un doppio vantaggio nel corso del primo periodo, si è usciti per l’ultima volta dagli spogliatoi sotto il minimo scarto ed infine ci si è arresi per fine benzina. Più o meno tale l’esperienza vissuta stasera dall’AmbrìPiotta, zero punti contro gli Zsc Lions così come nullo era stato il beneficio dalla partita di venerdì: leventinesi avanti con il meglio che s’abbia oggidì nel bigoncio, vale a dire Inti Pestoni (8.18, “power-play” convertito con i contributi di Dario Bürgler e di Johnny Kneubuehler) e Michael Spacek (12.15); zurighesi colpiti ma non storditi, a segno Willy Riedi (13.24) e Denis Hollenstein a cinque-contro-quattro (16.53) per il 2-2. Ancora in superiorità numerica il primo vantaggio dei padroni di casa (21.04, Justin Azevedo); per trovare un’altra traccia sul foglio-partita bisogna giungere all’inizio della terza frazione, Juho Lammikko, 2-4. Benjamin Conz in dentro-e-fuori per tre volte negli ultimi 150 secondi; nulla di utile. Marginale curiosità: dall’altra parte, due assist di Sven Andrighetto ma addirittura quattro di Dean Kukan. Il quale era forse la fonte del gioco su cui piazzare un controllo spietato, o no?

I risultati – Zsc Lions-AmbrìPiotta 4-2; Berna-Davos 2-3 (ai rigori); BielBienne-Ajoie 4-0; Losanna-FriborgoGottéron 3-4; RapperswilJona Lakers-Zugo 1-2; Kloten-ServetteGinevra 1-3.

La classifica – ServetteGinevra 55 punti; BielBienne 47; FriborgoGottéron 39; RapperswilJona Lakers 38; Zsc Lions, Zugo 37; Berna 35; Davos 34; Kloten 31; Lugano, AmbrìPiotta 29; Scl Tigers, Losanna 28; Ajoie 19 (AmbrìPiotta, Losanna, Ajoie 25 partite disputate; ServetteGinevra, Berna, Kloten, Scl Tigers 24; BielBienne, Davos, Lugano 23; RapperswilJona Lakers, Zugo 22; FriborgoGottéron 21; Zsc Lions 19).