Home REGIONI Colpo di stiletto / Bello il messaggio. Peccato che arrivi… secondo

Colpo di stiletto / Bello il messaggio. Peccato che arrivi… secondo

Due le caratteristiche – semplicità ed originalità – che conferiscono forza ad un messaggio pubblicitario o promozionale o affine a tale concetto. Nulla da obiettarsi, circa il primo punto, all’“I love Lugano” posto in essere nelle scorse ore in un punto strategico sulle rive del Ceresio e quale strumento per invitare turisti e residenti e chiunque altro a fotografarsi lì, di fatto garantendosi un ricordino e diventando “testimonial” indiretto della città: “I love Lugano” è in effetti concetto semplice (oltre che atto di fede, ma ciò esula dal contesto). Quanto all’originalità, purtroppo, una piccola pecca si trova: la stessa modalità espressiva, e con dinamiche eguali anche negli intenti e persino con uno spunto in più nel segno della tridimensionalità dei moduli, era già stata adottata ad Ascona. E insomma, dal cilindro si sarebbe potuto (e dovuto) cavar fuori qualcosa di diverso…