Home SPORT Calcio Dnb / Bellinzona, quando felicità è una (larga) vittoria scacciacrisi

Calcio Dnb / Bellinzona, quando felicità è una (larga) vittoria scacciacrisi

277
0

(ULTIMO AGGIORNAMENTO E RIEPILOGO, ORE 19.38) Decisamente in piega pro-Bellinzona l’11.a giornata del calcio cadetto: dopo sbandamenti vari, la pattuglia ora allenata da Baldassare “Baldo” Raineri è tornata al successo con un reboante 5-1 sul Wil già capolista e pertanto detronizzato a favore della coppia losannese. Sfida chiusa in poco più di mezz’ora, quella di ieri al “Comunale”, con Rodrigo Pollero e Dragan Mihajlovic in evidenza: goal del primo ed assist del secondo (6.o, 1-0), assist del primo per il 2-0 di Cristian Souza al 7.o, doppietta di Dragan Mihajlovic nello spazio di tre minuti (30.o e 33.o); all’intervallo, 4-1 per intervenuta amnesia difensiva al 40.o (Silvan Wallner in goal per i sangallesi), saldo offerto da Tommaso Centinaro al 69.o. Ringraziamenti agli ospiti per la dissennata propensione della retroguardia all’“harakiri”: cinque centri su otto tentativi sono statistiche di eccellenza persino nel basket, e nel frattempo è probabilmente da registrarsi un “record” anche per quanto riguarda il rapporto costo-benefici (Wil al 66 per cento nel controllo-palla). Riequilibrata la situazione in graduatoria: ruolino di marcia al pari (cinque vinte, cinque perse, una pareggiata), ancora largamente deficitario invece il saldo tra goal realizzati e goal subiti (17-25).

I risultati – Yverdon-Sciaffusa 3-0; Losanna-NeuchâtelXamaxSerrières 2-1; Thun-StadeLosannaOuchy 0-2; Bellinzona-Wil 5-1; Vaduz-Aarau 4-0.

La classifica – Losanna 22 punti; StadeLosannaOuchy 21; Wil 19; Aarau, Yverdon 17; Bellinzona 16; Thun, Sciaffusa 14; Vaduz 8; NeuchâtelXamaxSerrières 4.

Previous articleCavaglio-Spoccia (Vco): precipita in un dirupo, ricovero in codice rosso
Next articleSan Fermo della Battaglia (Como), cade da 10 metri su una ringhiera: è grave