Home SPORT Calcio Dna / Non di solo pane vive l’uomo. Ma il Lugano...

Calcio Dna / Non di solo pane vive l’uomo. Ma il Lugano s’accontenta così

287
0

Sullo stesso campo da cui era uscito vittorioso per 3-0 in Coppa Svizzera, e trattasi d’una storia fresca, il Lugano rimedia un punto forse al di sotto delle attese ma pur sempre utilissimo nel frangente d’un calcio di massima serie in cui l’intero turno scivola via sulla medesima falsariga, eccezion fatta per il successo esterno del Basilea a Lucerna, qui con il corollario del vergognoso comportamento di parte della tifoseria al séguito dei renani. 1-1 a Sion uguale tutto invariato là davanti e margine di otto lunghezze sulla linea con 13 turni ancora da disputarsi; in campo, perfetto equilibrio anche statistico con 11 tiri per parte, conclusioni pericolose tre per parte, niente pali, unica ma non risolutiva discriminante l’entità del possesso-palla (60 per cento a favore degli ospiti). Le reti: 34.o, Ousmane Doumbia su assist di Milton Valenzuela, vantaggio Lugano; 66.o, Giovanni Sio su imbeccata di Reto Ziegler che da Lugano è ripartito poche settimane addietro.

I risultati – Winterthur-Youngboys 1-1 (ieri); Lucerna-Basilea 0-1 (ieri); San Gallo-Grasshoppers Zurigo 1-1 (oggi); Sion-Lugano 1-1 (oggi); Zurigo-Servette 1-1 (oggi).

La classifica – Youngboys 48 punti; Servette 35; San Gallo 33; Lugano 31; Basilea, Lucerna 30; Grasshoppers Zurigo, Zurigo 25; Sion, Winterthur 23.

Previous articleCalcio Dnb / Bellinzona a picco, altri tre punti offerti al piatto altrui
Next articleVoci, troppe e confuse: giù la Borsa di Zurigo, New York parte bene e arriva male