Home SPORT Calcio Dnb / Bellinzona a picco, altri tre punti offerti al piatto...

Calcio Dnb / Bellinzona a picco, altri tre punti offerti al piatto altrui

372
0

In trasferta, asfittico; al “Comunale”, idem. Non fosse per il buon cumulo di benefici messo in cascina durante il girone di andata, il Bellinzona del calcio cadetto dovrebbe ora temere per la permanenza nella categoria: a banchettare, legittimandosi per l’1-0 finale con un rigore trasformato da Zachary Hadji ma avendo tutti i numeri utili dalla propria parte, lo StadeLosannaOuchy che per effetto di qualche risultato concomitante o già maturato rientra ora nella lotta per la promozione. Ai punti, lemanici più meritevoli: possesso-palla al 59 per cento, 10 calci d’angolo contro zero, 15 conclusioni contro nove, varie le conclusioni a fil di palo o appena sopra la traversa.

I risulltati – Yverdon-Wil 1-1 (venerdì); NeuchâtelXamaxSerrières-Aarau 0-0 (venerdì); Bellinzona-StadeLosannaOuchy 0-1 (oggi); Sciaffusa-Thun 0-5 (oggi); Losanna-Vaduz 0-0 (oggi).

La classifica – Wil 45 punti; Yverdon 43; Losanna 42; StadeLosannaOuchy 38; Thun 35; Aarau 33; Sciaffusa 30; Bellinzona 24; Vaduz 20; NeuchâtelXamaxSerrières 17.