Home SPORT Calcio Dna / Lugano raggiunto al minuto 91, addio sogni di terzo...

Calcio Dna / Lugano raggiunto al minuto 91, addio sogni di terzo posto

350
0

Il terzo posto in campionato, con tutti i conseguenti benefici? Scordatevi gli uni e gli altri, amici tifosi del Lugano pedatorio i cui obiettivi possibili nella stagione 2021-2022 rimangono ridotti alla finale di domenica prossima in Coppa Svizzera (e, sia detto, a rigore delle risorse odierne non c’è di che stare allegri). Niente più posto per i bianconeri, da stasera, nella compagnia formata da Zurigo, Youngboys e Basilea; niente più perché, trovatasi in due circostanze avanti sul campo del Servette (10.o, rigore trasformato da Zan Celar; 63.o, firma di Sandi Lovric su assist di Numa Lavanchy), la pattuglia allenata da Mattia Croci-Torti è stata rimessa in riga dai padroni di casa con due timbri dagli 11 metri (52.o, Chris Bedia; 91.o, Dimitri Oberlin). Esito invero rispettoso almeno degli sforzi dei padroni di casa, andati in una ventina di circostanze a cercare la sorte ancorché di rado pericolosi; nel complesso della sventura, nemmen poi così male la tenuta di Sebastian Osigwe tra i pali, messaggio questo da tenersi presente proprio per l’appuntamento di domenica. Due notazioni: tutti i rigori per falli di mano e dopo verifica con il Var; colossale sfortuna sulla traversa di Hadj Mahmoud al 27.o, sarebbe stato il 2-0 e forse l’incontro si sarebbe indirizzato su altra via; vero è anche che il 2-2 era stato preceduto da un palone di Ronny Rodelin appena al minuto 88, sempre per via del ragionamento sulla necessaria giustizia che una partita dovrebbe garantire. Treno perso, tuttavia.

I risultati – Youngboys-San Gallo 4-1 (ieri); Sion-Lucerna 1-3 (oggi); Servette-Lugano 2-2 (oggi); Basilea-Grasshoppers Zurigo (domani); Zurigo-Losanna (domani).

La classifica – Zurigo 75 punti; Basilea 57; Youngboys 56; Lugano 51; San Gallo 47; Servette 42; Sion 37; Grasshoppers Zurigo, Lucerna 36; Losanna 21 (Zurigo, Basilea, Grasshoppers Zurigo, Losanna una partita in meno).