Home CRONACA 2020 vs. 2019 (18) / Stesso contesto, stesse frasi, senso opposto…

2020 vs. 2019 (18) / Stesso contesto, stesse frasi, senso opposto…

326
0

L’avrete notato: forse mai come in questo periodo si sono ribaltati senso, valore e percezione di un concetto o un pensiero corrente. Da qui una nuova rubrica temporanea per… accompagnarci durante il residuo periodo di quarantena da “Coronavirus”, vero e proprio spartiacque nei comportamenti (se non di tutti, almeno della maggior parte di noi). Oh, da prendersi alla leggera, puntata quotidiana dopo puntata quotidiana. Un semplice confronto, via, tra ieri ed oggi.

*****

2019 – Prime proiezioni sulla stagione estiva con scorrimento rapido delle offerte promozionali: “Oh, sto già pensando al mare, magari ci scappa un “ponte” con la prima tintarella, eh, con cautela, si sa che il primo sole uccide, protezione solare 50 e magari di più se la trovo, proteggersi proteggersi proteggersi…”.

2020 – Prime proiezioni sulla stagione estiva con scorrimento rapido dei grani del Rosario tra misteri gaudiosi, misteri gloriosi e soprattutto misteri dolorosi: “Proteggiamoci da ‘sto Covid-19, e che Dio ce la mandi buona…”.