Home CRONACA Terza età, in tempi di Covid-19 una linea di dialogo telefonico

Terza età, in tempi di Covid-19 una linea di dialogo telefonico

Utile complemento di servizio, in aggiunta a quanto già documentato dal “Giornale del Ticino” in precedente articolo, dai vertici dell’“Associazione ticinese terza età-Atte”: con effetto da oggi, mercoledì 1.o aprile, operativo il “numero verde” 0800002900 quale “altro canale di contatto” per far fronte alla sensazione di solitudine e di isolamento causato dall’emergenza per l’epidemia da Covid-19. Il progetto, denominato “Ti telefono”, si articola sulla disponibilità di più persone al dialogo quotidiano; disponibilità nei feriali, ore 10.00-12.00 e 14.00-18.00; sul sito InterNet www.atte.ch. Chiave di dialogo: “Non vogliamo sostituirci ai professionisti già operanti sul territorio, ma offrire la possibilità di scambiare quattro chiacchiere a quanti gradiscano un’occasione per il confronto”; inoltre, “nel limite del possibile”, sarà data evasione a richieste di informazione ed a domande specifiche, con reindirizzamento ai servizi preposti laddove ciò sia possibile.