Home IMPRESE & PERSONE “ItalyDress”, il tempio della moda italiana in via Ciseri a Locarno

“ItalyDress”, il tempio della moda italiana in via Ciseri a Locarno

2716
0

Dopo oltre 10 anni in Piazza Grande a Locarno, ItalyDress (la casa del filato artigianale italiano) si è trasferita, due anni or sono, nella nuova boutique in Via Ciseri 2b sempre a pochi passi dall’affascinante piazza locarnese. Le boutique ItalyDress da anni selezionano per voi il meglio della grande tradizione del filato italiano: sete di Como, lino di Positano, cashmere del Trasimeno e lana di Carpi.

Como: un lago di seta
Punta di diamante dell’artigianato comasco, il settore della seta è un’antica arte simbolo di qualità, prestigio e raffinatezza a livello mondiale. Nel 1972 Como ha superato Cina e Giappone conquistando il primato assoluto nella produzione della seta.

Positano, la sartoria dei VIP
Positano dopo la Seconda Guerra Mondiale diventa una delle mete turistiche più ambite dal jet set. Aristocratici, intellettuali ed alta borghesia diventano cultori dell’originalità ed eleganza dei modelli in lino delle sarte locali.

Trasimeno, la “Cashmere Valley

Così hanno ribattezzato questa terra i inglesi che adorano questo e tutta l’Umbria per i tesori d’arte e le bellezze naturali. Un tempo celebre per arazzi e tovaglie, da tempo si è scavata uno spazio nel mondo dell’abbigliamento di alta classe.

Carpi, la tradizione artigianale della lana
Sin dall’800 è attestata in Carpi la produzione artigianale di maglieria. È nel secondo dopoguerra invece che la produzione si sviluppa su larga scala. Negli anni è cresciuta abbandonando la produzione medio-bassa per fare il suo ingresso trionfale nell’alta moda.

Passate in negozio a Locarno, o nella filiale del centro commerciale di Grancia: vi stupiranno.

Previous articleCantonale Val Colla, sabato chiusura al traffico fra Treciò e Piandera
Next articleDa Biasca al Camerun un impianto solare per scuola ed ospedale