Home SPORT Hockey Wl / AmbrìGirls1, inchino alla capolista. Ladies, “forfait” a favore

Hockey Wl / AmbrìGirls1, inchino alla capolista. Ladies, “forfait” a favore

365
0

A responsi già scritti per quanto riguardava piazzamenti e conseguente accesso di quattro delle sette squadre al “play-off”, oggi ultimo turno nell’hockey di Women’s league (massima serie femminile) con risultati prevedibilmente opposti per le ticinesi. Dopo l’“exploit” di ieri (5-4 al supplementare) sulle Turgovia IndienLadies, AmbrìGirls1 al disco rosso sul ghiaccio delle Zsc Lionesses Zurigo vittoriose per 9-2 a conferma ed a rafforzamento del primato nella stagione regolare (“record” salito a 21-3 contro il 20-4 del BomoThun); Daria Tsymyrenko al 36.50 per l’1-5 e Nicole Andenmatten al 38.47 per il 2-6 le marcatrici di casa biancoblù, a fronte di ovvia preponderanza zurighese con doppiette di Aurela Thalmann e di Nina Harju e singole firme di Chiara Eggli, Naemi Herzig, Jessica Schlegel, Kristina Kontny e Nele Bachmann tra le padrone di casa.

Con un 5-0 per “forfait” vanno invece al riposo precedente il “play-off” le Ladies Lugano: per quanto giunta alla “Resega” di Porza e regolarmente scesa in pista, l’AccademiaNeuchâtel si è trovata a perdere per problemi fisici entrambi i portieri, ossia Fiona Stehrenberger a quattro quinti del confronto (infortunio) e Nina Paiva sua riserva (ferimento mentre si trovava in panchina), ed ha dovuto ammainare bandiera sul punteggio di 0-2 (in goal Romy Eggimann ed Emma Wuthrich; per la cronaca, l’intero “staff” medico delle Ladies Lugano si è messo a disposizione prodigandosi per garantire massima assistenza alle due atlete). Nell’altro incontro di giornata, affermazione (5-0) del BomoThun in trasferta a Kreuzlingen contro le Turgovia IndienLadies (doppietta di Estelle Duvin). In immagine, Romy Eggimann, autrice della prima (ma inutile) rete delle Ladies Lugano.

La classifica finale – Zsc Lionesses Zurigo 63 punti; BomoThun 60; Ladies Lugano 42; Turgovia IndienLadies 33; Langenthal 30; AccademiaNeuchâtel 18; AmbrìGirls1 6.