Home SPORT Hockey Sl / Disco rosso anche a Sierre, Rockets all’11.a sconfitta

Hockey Sl / Disco rosso anche a Sierre, Rockets all’11.a sconfitta

(ULTIMO AGGIORNAMENTO, ORE 20.09) Sempre più esigui gli scarti nelle sconfitte, è vero; dal che si desume tuttavia che anche oggi un “kappaò” si è aggiunto agli altri, in casa BiascaTicino Rockets, al cospetto del Sierre oggettivamente in corsa per altri traguardi nella cadetteria hockeystica. Con occhi benevoli si può dunque valutare il risultato in sé ovvero al 2-3 subito dai vallerani; un po’ più disincantato si guarda alla differenza in sede di produzione, 19 tiri contro 32; preoccupazione genera invece il dover riscontrare lo zero alla casella delle partite vinte entro i regolamentari, striscia davvero poco invidiabile. In cronaca, Mathieu Croce titolare davanti alla porta, disponibile Patrick Incir in effettivo “two-way” con l’AmbrìPiotta. Immediata la pressione del Sierre; contro tendenza la subitanea rete degli ospiti con Timo Haussener (8.34, assist di Adrien Lauper), pareggio (15.52) da Maxime Montandon che proprio a Biasca visse una non sgradevole stagione nel torneo 2016-2017. Sorpasso nel nome dell’altro Montandon, Arnaud, al 28.13 e solito passaggio in “black-out” sino all’1-3 del 29.36 (Thomas Heinimann). Nel finale, ancora Timo Haussener (56.38) a trovare la via della rete; a nulla servirà il richiamo del portiere in panchina per far spazio ad un sesto uomo di movimento.

I risultati – AccademiaZugo-Olten 1-9 (tra i solettesi, un goal e due assist per Lukas Lhotak, ex-AmbrìPiotta); Sierre-BiascaTicino Rockets 3-2; Langenthal-Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 2-4 (oggi); Turgovia-Kloten 0-2 (oggi); LaChauxdeFonds-Visp 1-4 (oggi).

La classifica – Olten 37 punti; Kloten 36; LaChauxdeFonds 28; Visp 25; Sierre 23; Turgovia, Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 21; Langenthal 17; Winterthur 8; BiascaTicino Rockets 6; AccademiaZugo 3 (Olten, Kloten, LaChauxdeFonds, Sierre, Turgovia, Langenthal, BiascaTicino Rockets 14 partite disputate; Visp, Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht, Winterthur, AccademiaZugo).

Articolo precedenteHockey Nl / BielBienne fermato, il Losanna risale a tutta forza
Articolo successivoMinusio, camion irrompe in contromano: un ferito, danni, conducente arrestato