Home NEWS IN HOME Filo di nota / Prima diretta, e su “YouTube” va in onda...

Filo di nota / Prima diretta, e su “YouTube” va in onda il bestemmione

8
0

Lodevole ed apprezzata l’idea della diretta via “YouTube”, stamane, per la prima amichevole del Lugano pedatorio in fase di preparazione alla quasi incombente stagione 2026-2027, fronte interno in massima serie e fronte estero in ConferenceLeague; niente male anche la mano degli operatori video e degli addetti alla gestione del “flusso”, cioè “replay”, regìa, “slow motion” e tutto quanto insomma “fa” prodotto destinato alla fruizione da parte del pubblico. Perdonabile dunque la svista (vedasi immagine, angolo alto a sinistra) sulle sigle delle squadre, essendo avversario del Lugano (Fcl) il NeuchâtelXamaxSerrières (Xam) e non lo Sciaffusa (Fcs); errore, tra l’altro, emendato in corso di partita. Molto meno perdonabile il fatto che, con l’audio in presa diretta, al pubblico di casa – oltre che a quello convenuto allo stadio di Bellinzona quartiere Giubiasco – siano distintamente giunte le bestemmie di qualcuno o dalla tribuna o da bordo campo, per esempio al minuto 4.24 del primo tempo. Non entriamo nel merito delle cattive abitudini altrui; ai fornitori del servizio si dice soltanto che simili problemi sono da prevenirsi, tra l’altro con una normale diligenza.