Home SPORT Calcio Plp / Bellinzona, passo falso: due punti buttati a tempo scaduto

Calcio Plp / Bellinzona, passo falso: due punti buttati a tempo scaduto

364
0

Se non è la squadra favorita del torneo, è almeno tra le favorite: per organizzazione, per ambizioni, per organico: al suo interno devono però incominciare a ragionare da compagine che corre e che sul percorso non lascia nemmeno le briciole. Ed invece due punti grevi regalò oggi il Bellinzona, all’esordio nella stagione 2020-2021 del calcio di Prima lega promozione (in sigla, per noi, Plp), con l’1-1 concesso al minuto 95 ad un RapperswilJona sicuramente onusto di storia e di fama e rinforzatosi con soggetti del calibro di Luca Radice, ma da considerarsi alla stregua di un avversario contro il quale erano da prendersi sei punti tra andata e ritorno, tali sarebbero i rischi di uno spalla-a-spalla in corso di campionato; morale, l’1-1 interno è una mezza sconfitta per i granata cui Valerio Jemmi allenatore (“pro tempore”, interinale o da obiettivo completo che egli sia) dovrebbe raccomandare quel che si usava dire ad un tempo, tipo spazzare e spedire la palla in tribuna quando ci si trova a dover difendere con i denti un vantaggio. In cronaca secca, padroni di casa avanti al 34.o con Gaston Orlando Magnetti Garcia su rigore, Rappi al pareggio con un colpo di testa di Jordan Youri Gele, tra l’altro a distanza d’un giro di lancette dal possibile 2-0 mancato da Patrick Rossini (nelle file del Bellinzona, il più attivo). In immagine, il rigore trasformato da Gaston Orlando Magnetti Garcia.

I risultati – Bellinzona-RapperswilJona 1-1 (oggi); YoungfellowsIuventus Zurigo-StadeNyonnais 1-1 (oggi); Zurigo2-Köniz 4-1 (oggi); Bavois-Cham (rinviata); Breitenrain-Basilea2 3-2 (oggi); Yverdon-Sion2, 2-0 (oggi); EtoileCarouge-Brühl 5-1 (oggi); Münsingen-Blackstars Basilea (rinviata).

La classifica – EtoileCarouge, Zurigo2, Yverdon, Breitenrain 3 punti; YoungfellowsIuventus Zurigo, StadeNyonnais, Bellinzona, RapperswilJona 1; Münsingen, Bavois, Cham, Blackstars Basilea, Basilea2, Sion2, Köniz 0 (Münsingen, Bavois, Cham, Blackstars Basilea una partita in meno).