Home SPORT Calcio Dnb / Pari a Losanna, Bellinzona in linea di galleggiamento

Calcio Dnb / Pari a Losanna, Bellinzona in linea di galleggiamento

354
0

Un punto sul campo del Losanna, pur nella mancata opzione del successo pieno il cui sogno era stato peraltro cullato per un quarto d’ora a cavallo fra primo e secondo tempo, timbra con precisione il discreto momento del Bellinzona che grazie all’odierno 1-1 rimane sul lato sinistro della classifica nella cadetteria pedatoria e riduce il distacco dalla piazza d’onore dove ora si trova lo StadeLosannaOuchy. Dalla parte dei granata la riprova di una solida resistenza opposta; Joël Kiassumbua chiamato in causa almeno sei volte, pressione dei padroni di casa misurata sul possesso-palla al 60 per cento del totale e sui 12 calci d’angolo battuti; Bellinzona tuttavia avanti al 41.o grazie a Sergio Cortelezzi su assistenza di Rodrigo Pollero; pareggio dei lemanici con Brighton Labeau (55.o), qui a finalizzare un’intuizione di Olivier Custodio. Unico rammarico in casa Bellinzona, il non essere riusciti a sfruttare i sei minuti finali più recupero con l’uomo in più causa espulsione (cartellino rosso “diretto”) di Berkay Dabanli.

I risultati – NeuchâtelXamaxSerrières-StadeLosannaOuchy 2-1 (venerdì); Yverdon-Vaduz 3-1 (venerdì); Thun-Sciaffusa 2-1 (venerdì); Losanna-Bellinzona 1-1 (oggi); Wil-Aarau 6-1 (oggi).

La classifica – Wil 32 punti; StadeLosannaOuchy 30; Yverdon 29; Losanna 27; Bellinzona 23; Aarau 21; Thun 18; Sciaffusa 16; Vaduz 13; NeuchâtelXamaxSerrières 11.