Home SPORT Calcio Dnb / Chiasso trafitto, se ne va un altro spareggio-salvezza

Calcio Dnb / Chiasso trafitto, se ne va un altro spareggio-salvezza

333
0

Era uno spareggio-salvezza, era un modo per rimanere nel treno di quelle poche squadre che stanno soffrendo, e cioè per cercare di evitare che la sofferenza continui; occasione mancata, tre punti consegnati all’avversario ora portatosi a “più sei” e per di più con il “jolly” di una partita da recuperarsi. Raccontino facile facile per dire del Chiasso, fanalino di coda nel calcio cadetto, oggi ridottosi alla produzione di un solo tiro in porta (toh, e di altri cinque non lontanissimi dai legni: è merce che non fa né contabilità né buon sangue) e sconfitto a Kriens, 0-2 il punteggio, situazione di classifica sempre più infelice. Cronaca effettiva: il vuoto pneumatico nel primo tempo, rigore trasformato da Patrick Luan al 58.o (destro verso l’angolino sinistro, portiere dall’altra parte), traversa colta da Burim Kukeli al 65.o (battuta tagliatissima da sinistra, quasi sul fondo del campo, palla a rimbalzo sopra la testa di tutti ma pericolosa per modo di dire), infine rigore convertito da Mark Marleku all’83.o (rincorsa a stretto angolo rispetto all’asse ideale, portiere a sinistra, palla piazzata frontale). Non molto altro da dirsi: i commenti, del resto, sono riservati a chi ci prova sino in fondo, e non pare questo il quadro utile d’insieme.

I risultati – StadeLosannaOuchy-Aarau 1-1; Sciaffusa-Thun 4-0; Wil-Grasshoppers Zurigo 1-1; NeuchâtelXamaxSerrières-Winterthur 3-1; Kriens-Chiasso 2-0.

La classifica – Grasshoppers Zurigo 43 punti; Sciaffusa, Thun 37; StadeLosannaOuchy 32; Aarau 29; Winterthur 28; Wil 27; Kriens 20; NeuchâtelXamaxSerrières 18; Chiasso 14 (Aarau, Winterthur, Kriens, NeuchâtelXamaxSerrières una partita in meno).

Previous articleHockey Sl / Sussulto Rockets sul Visp: rimonta, sorpasso, vittoria
Next articleHockey Nl / Sconfitta a doppio effetto, Ambrì deluso e sorpassato