Home NEWS IN HOME Calcio Dnb / Due tiri in porta, due goal subiti. E il...

Calcio Dnb / Due tiri in porta, due goal subiti. E il Bellinzona cola a picco

10
0

Contro la logica e contro l’andamento della partita (possesso-palla al 54 per cento, 17 conclusioni contro nove nel complesso, nove tiri contro due nello specchio della porta avversaria, 10 calci d’angolo contro cinque) l’odierna sconfitta del Bellinzona ad Aarau in confronto che costa ai granata la perdita di una posizione nella graduatoria del calcio cadetto e, a margine, un fegato grosso così per l’occasione persa. L’1-2 al triplice fischio finale è infatti prodotto di una partita per certi versi surreale, zero parate zero sul conto di Simon Enzler portiere degli ospiti, 1-0 costruito ben presto con un sinistro di Thomás Chacón a finalizzare un suggerimento di Rilind Nivokazi (5.o), controllo mantenuto sino al 66.o quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Henri Koide infila ed azzera le prematurate sorti dell’incontro. Da qui in avanti, Aarau falloso a rigore di pedata su ogni pallone vagante dalla media alla piena altezza e Bellinzona incapace di andare a bersaglio pieno pur con ripetuti tentativi nei 22 metri; la condanna all’82.o, su contropiede per una svista nelle marcature, ben libero Sofian Bahloul di ispirare Nikola Gjorgjev per il goal decisivo.

I risultati – Sciaffusa-Thun 2-3 (ieri); StadeLosannaOuchy-EtoileCarouge 1-0 (ieri); Wil-NeuchâtelXamaxSerrières 2-0 (ieri); Aarau-Bellinzona 2-1 (oggi); Vaduz-StadeNyonnais 1-1 (oggi).

La classifica – Thun 39 punti; Aarau 35; EtoileCarouge 31; Wil, Vaduz 29; NeuchâtelXamaxSerrières 25; StadeLosannaOuchy 23; Bellinzona 21; StadeNyonnais 19; Sciaffusa 16 (StadeLosannaOuchy, Sciaffusa una partita in meno).