Home SPORT Calcio Dnb / Tracollo Bellinzona, ora la situazione inizia a farsi seria

Calcio Dnb / Tracollo Bellinzona, ora la situazione inizia a farsi seria

99
0

Terza sconfitta consecutiva, ed oggi in misura eclatante, per il Bellinzona che a questo punto si trova a navigare nelle retrovie del calcio cadetto: sul campo dei granata passa d’autorità l’Aarau, devastante nella progressione fra il 21.o (Valon Fazliu), il 36.o (Nikola Gjorgjev) ed il 40.o (Mamadou Fofana) e, dopo reazione dei granata in avvio di ripresa (52.o, Rilind Nivokazi), capace di assestare il colpo del “kappaò” già al 63.o con il rigore trasformato da Valon Fazliu. Poco conta il predominio nel possesso-palla (59 per cento) di fronte alla sterilità offensiva (due sole conclusioni – contro otto – nello specchio della porta avversaria); a ciò si aggiunga una serata non felice del portiere Simon Enzler. La classifica piange, il morale è da ritrovarsi.

I risultati – StadeLosannaOuchy-StadeNyonnais 6-2 (ieri); Vaduz-NeuchâtelXamaxSerrières 2-1 (ieri); Thun-EtoileCarouge 2-1 (oggi); Bellinzona-Aarau 1-4 (oggi); Wil-Sciaffusa (domani).

La classifica – Thun 28 punti; EtoileCarouge 26; NeuchâtelXamaxSerrières 22; Aarau 21; Vaduz 20; Wil 17; StadeLosannaOuchy, Bellinzona 16; Sciaffusa 14; StadeNyonnais 10 (Wil, Sciaffusa una partita in meno).