Home SPORT Calcio Dnb / Bellinzona, il punto arriva. Ma là davanti stanno scappando

Calcio Dnb / Bellinzona, il punto arriva. Ma là davanti stanno scappando

74
0

Mai disprezzabile, un punto in trasferta; in serata pedatoria priva di altri pareggi, e soprattutto con risultati sostanzialmente prevedibili ossia a favore delle migliori, non è però che al Bellinzona della serie cadetta possano rallegrarsi più di quel tanto, assistendosi all’allungo di qualche diretto avversario per i quartieri nobili. Nell’1-1 sul campo dello StadeLosannaOuchy, partenza da doccia scozzese con i padroni di casa sùbito a bersaglio (2.o, sinistro di Elies Mahmoud sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo che la conclusione di Axel Kayombo era andata ad incocciare sul corpo di un avversario); pareggio con pregevole colpo di testa di Rilind Nivokazi su passaggio di Dragan Mihajlovic, qui a chiusura di un’azione da spiovente. Granata complessivamente da preferirsi, controllo-palla al 58 per cento, portiere di casa impegnato per almeno sei volte su un totale di 13 tiri.

I risultati – StadeLosannaOuchy-Bellinzona 1-1; NeuchâtelXamaxSerrières-EtoileCarouge 0-3; StadeNyonnais-Wil 3-1; Sciaffusa-Aarau 0-3; Vaduz-Thun 2-0.

La classifica – EtoileCarouge 22 punti; Thun, NeuchâtelXamaxSerrières 19; Bellinzona 16; Aarau, Vaduz 15; Wil 13; StadeLosannaOuchy, Sciaffusa 11; StadeNyonnais 10.