Home SPORT Hockey Nl / Stavolta la rimonta non basta: si spezza la serie...

Hockey Nl / Stavolta la rimonta non basta: si spezza la serie dell’Ambrì

23
0

Varie le attenuanti, uno il rammarico; e partiamo da quest’ultimo, ché21. dopo una rimonta dallo 0-3 al 3-3 quasi non si capisce come sia possibile che non venga fuori il talento bastevole a rispondere al 3-4 altrui, e su tale risultato si chiuda. Ma molte scuse possono accampare stasera, in casa AmbrìPiotta: squadra alla terza partita nell’arco di quattro giorni, le risorse fisiche sono quelle che sono, ed anche le migliori serie (collezionato un “poker” di successi consecutivi) sono destinate a fermarsi; inoltre, il carico di energie mentali investito e speso ieri nel “derby” ticinese era patrimonio non immediatamente rinnovabile. Nella partita, la fase peggiore tra l’8.37 (0-1 ad opera di Lucas Wallmark in “power-play”) ed il 19.33 (0-3 di Nathan Marchon in “shorthanded”, nel mezzo lo 0-2 del 15.38 ad opera di Jan Dorthe; sulla doppietta di Dario Bürgler (21.00 e 34.15, prima a cinque-contro-tre e poi a cinque-contro-quattro) più timbro di André Heim (36.54); la fase esiziale in coincidenza con la quarta firma stagionale di Julien Sprunger (48.43); inutile il richiamo del portiere Janne Juvonen a 124 secondi dall’ultima sirena.

I risultati – Ajoie-Davos 0-3 (oggi); Lugano-Zsc Lions (rinviata su richiesta della dirigenza bianconera per la concomitanza dei funerali di Geo Mantegazza); Berna-ServetteGinevra 5-2 (oggi); FriborgoGottéron-AmbrìPiotta 4-3 (oggi); Scl Tigers-Losanna 0-1 (oggi); RapperswilJona Lakers-Zugo 4-3 (oggi); BielBienne-Kloten (domani).

La classifica – Zsc Lions 22 punti; Losanna 21; AmbrìPiotta, Berna, RapperswilJona Lakers 19; Kloten, Davos 17; Lugano 16; Scl Tigers 14; BielBienne 13; ServetteGInevra, Zugo 12; FriborgoGottéron 11; Ajoie 4 (Losanna, AmbrìPiotta, Berna, RapperswilJona Lakers, Kloten, Davos, FriborgoGottéron 11 partite disputate; Zsc Lions, Scl Tigers, BielBienne, Zugo, Ajoie 10; Lugano nove; ServetteGinevra otto).