Home IN EVIDENZA Calcio Dnb / Mi levi i punti? E io me li ripiglio:...

Calcio Dnb / Mi levi i punti? E io me li ripiglio: Bellinzona corsaro a Thun

13
0

Espropriato anche formalmente dei tre punti per il noto pasticcio sul foglio-partita della partita di esordio con il Wil, il Bellinzona del calcio cadetto ha fatto stasera la cosa che ogni soggetto mediamente irritabile e mediamente irritato si offre e si permette: andare sul campo della lanciatissima capolista, quattro vinte e due pareggiate e zero sconfitte sino ad ora, e cancellare quello zero così disturbante, suvvia, sulla terza colonna. In altre parole, riprendersi per vie di campo il maltolto, tenere il passo di due altre squadre d’alta quota parimenti vittoriose oggi e dimezzare ovvero portare da sei a tre lunghezze il ritardo dal Thun, di fatto riaccorciando la graduatoria ad effettivi otto punti. Davanti a 3’715 spettatori, enorme la soddisfazione di piazzare il 2-1 al 92.o, suggeritore Jonathan Sabbatini e sinistro di Johan Nkama; in precedenza, granata avanti con un destro di Ranjan Neelakandan al 49.o e pareggio subito al 62.o dal piede di Elmin Rastoder; totale equilibrio dai numeri del confronto, possesso-palla al 51 per cento sul conto dei padroni di casa, tiri cinque per parte, lieve prevalenza degli ospiti sui contrasti vinti. Resta un rammarico: non fosse stato per quell’errore di compilazione citato in avvio, stasera vedremmo il Bellinzona in vetta. Sarà per la prossima settimana.

I risultati – StadeNyonnais-EtoileCarouge 2-4; Sciaffusa- NeuchâtelXamaxSerrières 1-2; StadeLosannaOuchy-Wil 0-0; Thun-Bellinzona 1-2; Vaduz-Aarau 2-5.

La classifica – Thun 14 punti; EtoileCarouge, NeuchâtelXamaxSerrières 13; Bellinzona 11; Wil, Sciaffusa, Aarau, Vaduz 8; StadeNyonnais 7; StadeLosannaOuchy 6.