Home SPORT Hockey Wl / Ladies Lugano, “week-end” perfetto: sbancata anche Zurigo

Hockey Wl / Ladies Lugano, “week-end” perfetto: sbancata anche Zurigo

265
0

Logico era, a norma di valori tecnici, il 6-0 di ieri sull’AccademiaNeuchâtel; decisamente meno prevedibile, per contro, il successo odierno sul ghiaccio delle Zsc Lionesses ZurigoKüsnacht, compagine sino ad ora imbattuta nella stagione 2021-2022 dell’hockey di Women’s league (massima serie). “Week-end” da carbon bianco quello da cui escono le Ladies Lugano, che si ritrovano a due sole lunghezze dalla capolista ed appaiate alle Turgovia IndienLadies per parte loro cadute a sorpresa a Neuchâtel proprio questo pomeriggio; considerandosi le difficoltà incontrate dal BomoThun per imporsi oggi sul Reinach, si direbbe che il discorso in funzione del “play-off” (e sì, siamo lontanissimi, ma si ragiona in termini di proporzione delle forze) è per quest’anno limitato a quattro compagini. Cronaca dalla “Heuried” di Zurigo: padrone di casa imperversanti con Tamara Grascher (3.26, 1-0; 8.46, 2-1; 40.55, 4-3) ben appoggiata da Sinja Leeman (35.49, 3-3); risposta bianconera nei nomi di Ronja Mogren (5.34, a cinque-contro-quattro), Elena Gaberell (doppietta: 21.18 in parità numerica, 33.43 con fulmineo “shorthanded” innescato da Sidney Morin e da Nicla Gianettoni) e proprio Sidney Morin (45.27, per il 4-4); qualche timore nel finale, causa penalità minore tuttavia gestita e superata. Supplementare: prima incursione, fallo di Jessica Schlegel per salvare quel che pareva ormai inevitabile, rigore; davanti al bastone di Romy Eggimann (nella foto), una volta ancora, il disco diventa sentenza.

Dalle altre piste: in Reinach-BomoThun 1-3, un goal e due assist delle bernesi per la firma di Betty Jouanny; a Neuchâtel, turgoviesi illuse dal goal di Anja Stiefel (ex-luganese per tre campionati, tra l’altro, prima dell’esperienza biennale al Luleå in Svezia) ma messe al tappeto dal “power-play” di Cindy Joray al 54.42.

I risultati – Turgovia IndienLadies-Reinach 4-1 (ieri); Ladies Lugano-AccademiaNeuchâtel 6-0 (ieri); BomoThun-Zsc Lionesses Zurigo 1-3 (ieri); Zsc Lionesses Zurigo-Ladies Lugano 4-5 (oggi, al supplementare); AccademiaNeuchâtel-Turgovia IndienLadies 2-1 (oggi); Reinach-BomoThun 1-3 (oggi).

La classifica – Zsc Lionesses Zurigo 10 punti; Turgovia IndienLadies, Ladies Lugano 8; AccademiaNeuchâtel 6; BomoThun 4; Reinach 0.