Home SPORT Hockey Wl / Ladies Lugano, stentato ritorno alla normalità: kappaò il Reinach

Hockey Wl / Ladies Lugano, stentato ritorno alla normalità: kappaò il Reinach

248
0

Non entusiasmante ma almeno vincente, dopo la mezza sbandata dello scorso fine-settimana, il ritorno delle Ladies Lugano nell’hockey di massima serie femminile: liquidato già a metà del primo periodo il Reinach, Sidney Morin primattrice sul parziale di 3-0 (23.o e 24.o assist per le reti di Elena Gaberell al 2.43 e di Romy Eggimann al 10.12, nel mezzo – 8.21 – una superiorità numerica convertita con firma propria). Da una disattenzione collettiva il 3-1 di Vanessa Kleeb in “shorthanded” (24.34); poi più nulla di memorabile per il tabellino sino all’ultima sirena. Nella foto, Laura De Bastiani, portiere in trasferimento dal Reinach alle Zsc Lionesses Zurigo con disponibilità da novembre.

I risultati – Zsc Lionesses Zurigo-AccademiaNeuchâtel 7-2 (due goal e quattro assist sul conto di Dominique Rüegg; sul 5-0, spazio ad Alisha Berger in subentro a Caroline Baldin davanti alla gabbia delle padrone di casa); BomoThun-Turgovia IndienLadies 3-1 (un goal ed un assist per Stefanie Marty, due assist di Laura Zimmermann tra le padrone di casa; nelle file delle ospiti, 10.o assist stagionale per la nazionale ceca Simona Studentova, già in maglia Lugano nel torneo 2017-2018); Ladies Lugano-Reinach 3-1.

La classifica – Zsc Lionesses Zurigo 31 punti; Ladies Lugano 22; AccademiaNeuchâtel, Turgovia IndienLadies 15; BomoThun 13; Reinach 0.