Home SPORT Hockey Wl / Ladies, dallo slancio alla sconfitta. Che non conta

Hockey Wl / Ladies, dallo slancio alla sconfitta. Che non conta

397
0

Agli ultimi aggiustamenti prima dell’assalto ai grandi obiettivi possibili nella stagione 2021-2022, vale a dire Coppa nazionale e titolo svizzero, Ladies Lugano e Zsc Lionesses Zurigo non si sono risparmiate, stasera, in un confronto diretto che presumibilmente si ripeterà nella finale del “play-off”, ad esempio. Poco o nulla conta, allora, la sconfitta subita stasera dalle bianconere all’“Heuried”, dispiacendo semmai il modo in cui tale passaggio a vuoto è maturato e cioè con minimo scarto (2-3) dopo rimonta delle Zsc Lionesses Zurigo dal doppio svantaggio; in realtà, a fare la differenza sarà un episodio, cose ordinarie all’interno di una stagione intricata e nella quale cosa equa, anche per il bene del movimento, diventerebbe l’assegnare un riconoscimento di merito a tutte le società della massima serie, compreso – sissignori – il Reinach lanterna rossa. Di Laura Desboeufs (18.55) e Lena Lutz (25.03) l’allungo firmato Ladies Lugano; doppietta di Dominique Rüegg (31.11 e 48.15) con l’intervallo di un “power-play” convertito da Janine Hauser (41.26) sull’altro fronte; valida prova di Sofia Decristophoris schierata titolare davanti alla gabbia; menzione causa assist forniti per Romy Eggimann, Aurora Abatangelo, Sidney Morin e Ronja Mogren.

Nulla che sia da commentarsi con accenti di preoccupazione, si direbbe; le residue questioni pertinenti all’accesso al “play-off” erano del resto state risolte in via indiretta già iersera, con l’affermazione (4-0) delle Zsc Lionesses Zurigo sul ghiaccio delle Turgovia IndienLadies che pertanto non vanno oltre il quinto posto in graduatoria, cedendo il passo al BomoThun. Domani ancora hockey di campionato con Ladies Lugano-BomoThun ed AccademiaNeuchâtel-Reinach. In immagine, Ronja Mogren e Sidney Morin, straniere in casa Lugano.

I risultati – Turgovia IndienLadies-Zsc Lionesses Zurigo 0-4 (ieri; doppietta di Dominique Rüegg); Zsc Lionesses Zurigo-Ladies Lugano 3-2 (oggi); AccademiaNeuchâtel-Turgovia IndienLadies 4-2 (oggi; due reti ed un assist sul conto di Coralie Larose); Reinach-BomoThun 1-7 (oggi; tre goal ed un assist di Laura Zimmermann, primo timbro personale in massima serie per la 15enne Alena Lynn Rossel; quattro assist per Stefanie Marty).

La classifica per media-punti – Zsc Lionesses Zurigo 2.480 punti; Ladies Lugano 2.042; AccademiaNeuchâtel 1.625; BomoThun 1.458; Turgovia IndienLadies 1.080; Reinach 0.292.