Home SPORT Hockey Wl / AmbrìGirls, stoica resistenza. Ma il “derby” è ancora delle...

Hockey Wl / AmbrìGirls, stoica resistenza. Ma il “derby” è ancora delle Ladies

398
0

Tutti puntati sulla “Resega” di Porza, stasera, i riflettori dell’hockey di massima serie, in calendario una sola partita e per di più il “derby” delle ticinesi con favore del pronostico ancora indirizzato sulle Ladies Lugano. Secondo previsione, ma con margine modesto, il successo delle bianconere che pure hanno giostrato ad un blocco in più per l’intero confronto: 3-1 all’ultima sirena, ed in un certo senso è stata in tal modo premiata anche la crescita delle biancoblù (eccellente prova di Yara Keller in porta) con Jari Pestelacci alla transenna e capaci di rientrare in corsa sull’inizio della fase discendente del terzo periodo, andando cioè a segno con Rebecca Roccella in replica ai goal di Jade Surdez (3.17; autentica rivelazione, la giurassiana reduce da un anno nella Columbia britannica) e di Nicole Bullo in superiorità numerica (36.25). A chiudere i conti (54.21, secondo assist della serata per Zoe Merz) una Aurora Abatangelo che sembra ormai abbonata al ruolo di firma in calce ad ogni partita. Domani altro doppio impegno: leventinesi a Weinfelden contro le Turgovia IndienLadies, con inizio delle ostilità alle ore 13.30 (nemmeno il tempo di un sano riposo post-partita odierna; l’equità non è di questo mondo…), bianconere a Thun contro il BomoThun (ore 16.00). In immagine, Aurora Abatangelo.

I risultati – Turgovia IndienLadies-Zsc Lionesses Zurigo 2-12 (ieri; due goal e tre assist per Skylar Fontaine, un goal e quattro assist per Lisa RüediI); Ladies Lugano-AmbrìGirls 3-1 (oggi); Turgovia IndienLadies-AmbrìGirls (domani); BomoThun-Ladies Lugano (domani).

La classifica – Zsc Lionesses Zurigo 28 punti; BomoThun 21; Ladies Lugano 16; Langenthal, Turgovia IndienLadies 14; AccademiaNeuchâtel 8; AmbrìGirls 1 (BomoThun, AmbrìGirls una partita in meno).

Previous articleCalcio Dna / Risalita dal baratro, il Lugano strappa un punto benedetto
Next articleHockey Prima lega / Gruppo ovest, inatteso crollo del WikiMünsingen