Home SPORT Hockey Prima lega / Gruppo est, GdT1 in volo alla piazza d’onore

Hockey Prima lega / Gruppo est, GdT1 in volo alla piazza d’onore

326
0

Di quattro, forse cinque elementi almeno da due categorie sopra dispongono i GdT1 Bellinzona; non è una novità per quanto riguarda i veterani, ma un’occhiata sarebbe magari da farsi anche alla pattuglia di coloro che dalla filiera delle giovanili sono usciti da poco tempo. Caso di specie nel nome del 22enne Giosuè Franco, ieri motore inarrestabile nel 5-2 che ai sopracenerini valse il balzo alla piazza d’onore nell’hockey di Prima lega, gruppo est, trasferta vittoriosa a Lucerna: del già capitano degli Iuniores “élite A” all’AmbrìPiotta il goal di apertura (8.21) ed i due assist per la volata sino al 3-0 (23.23, a segno Filippo Franzoni, e 28.36, firma di Nicola Ermani); bel lancio per arrivare a rapida chiusura, nel frattempo un rigore neutralizzato da Mattia Canepa portiere, sigillo già al 30.09 sul 4-0 di Sacha Montorfani e padroni di casa al cambio dell’estremo (Yannik Peter al posto di Gregory Keller). Da Stefano Spinedi (36.24) la quinta perla; doverosa menzione per i due assist del veterano Mauro Juri. Poi minimo rilassamento e reti da “maquillage” per i lucernesi: 36.52, Mark Fischer; 51.46, Gianmarco Guidon in “power-play”. Prova collettiva ragguardevole, crescente la fiducia: c’è di che sperare.

I risultati – RedLions Reinach-Burgdorf 2-3 (ai rigori); Lucerna-GdT1 Bellinzona 2-5; Wetzikon-Wil 3-4 (ai rigori); PrettigoviaHerrschaft-Herisau 3-1; Rheintal-UnterseenInterlaken 6-1; Pikes Oberturgovia-ArgoviaStars 1-3.

La classifica – Rheintal 12 punti; GdT1 Bellinzona, Wil 9; Lucerna 8; RedLions Reinach, Wetzikon 7; ArgoviaStars 5; PrettigoviaHerrschaft, Herisau, Burgdorf 4; Pikes Oberturgovia 3; UnterseenInterlaken 0.

Previous articleOsi, doppio direttore per la gestione corrente. Nuovo bando entro il mese
Next articleCalcio Dnb / Un’ora sì, 30 minuti (e recuperi) no: Bellinzona sconfitto