Home SPORT Calcio Dnb / Due tiri due goal, Bellinzona kappaò e Sion al...

Calcio Dnb / Due tiri due goal, Bellinzona kappaò e Sion al trionfo

94
0

Nulla più da chiedere a questo campionato ha il Bellinzona pedatorio: per la retrocessione dalla cadetteria alla Prima lega tutto è stabilito nel nome del Baden, circa la promozione dalla cadetteria alla massima serie trattasi di argomento pertinente ai soli Sion e Thun, uno dei quali sale in linea diretta mentre l’altro è costretto a tentare la sorte nel “barrage” con la penultima del livello superiore. Spietato dunque il Sion nel passare stasera al “Comunale” con doppietta di Dejan Sorgic (30.o e 51.o, prima di testa e poi con un destro) ovvero con le sole due conclusioni – ma davvero due di numero – indirizzate tra i pali della porta dei granata; spietato e felice, a conti fatti, avendo puntato al sodo per i tre ultimi punti necessari ai fini della promozione diretta; e promozione è, margine sempre pari a tre lunghezze con un turno da disputarsi, nettamente migliore e non recuperabile da parte dei bernesi la differenza-reti (“più 46” contro “più 32”). In cronaca, più manovriero all’apparenza il Bellinzona (ma alla fine si scoprirà esser stato pari il possesso-palla), quattro le conclusioni degne di nota, nessun esito. Auguri a chi ce l’ha fatta. Per quanto riguarda i granata, iniziare a pensare al domani..

I risultati – Bellinzona-Sion 0-2; Aarau-Wil 0-4; NeuchâtelXamaxSerrières-StadeNyonnais 4-0; Sciaffusa-Baden 2-2; Thun-Vaduz 6-3.

La classifica – Sion 76 punti; Thun 73; Vaduz, NeuchâtelXamaxSerrières 48; Wil 44; Aarau 43; Bellinzona 41; StadeNyonnais 40; Sciaffusa 38; Baden 25.