Home SPORT Calcio Dna / Prima il Lucerna, poi il Losanna: Lugano da piazza...

Calcio Dna / Prima il Lucerna, poi il Losanna: Lugano da piazza d’onore

372
0

Se sei martello batti, se sei incudine statti. E batte, ecco, il martello del Lugano in bella evidenza nel calcio di Divisione nazionale A: due successi di fila, sì, contro le ultime della pista, il che è esattamente quanto serve a Mattia Croci-Torti neoallenatore per imporre un passo e per garantire ai bianconeri una sostanziosa probabilità di salvezza già quando sarà venuto il tempo della pausa invernale. 2-0 a Cornaredo sul Losanna, oggi, e secondo posto in graduatoria; buona la prova d’insieme con preponderanza nel numero di occasioni (22 contro 10), per quanto la via della rete sia stata trovata solo al 74.o sul calcio di rigore trasformato da Reto Ziegler; di Mohammed Amoura a tempo scaduto (94.o) il raddoppio. Solo un palo per Mattia Bottani al 38.o. Prospettiva: andare avanti come se ad ogni 90 minuti corrispondesse un piccolo campionato.

I risultati – Grasshoppers Zurigo-San Gallo 5-2 (oggi); Lugano-Losanna 2-0 (oggi); Zurigo-Sion (domani); Basilea-Lucerna (domani); Servette-Youngboys (domani).

La classifica – Basilea 18 punti; Youngboys, Lugano, Zurigo 14; Grasshoppers Zurigo 13; Servette 12; Sion 9; San Gallo 6; Lucerna, Losanna 4 (Grasshoppers Zurigo, San Gallo, Losanna nove partite disputate; Basilea, Lugano, Zurigo, Servette, Sion, Lucerna otto; Youngboys sette).