Home CRONACA 2020 vs. 2019 (9) / Stesso contesto, stesse frasi, senso opposto…

2020 vs. 2019 (9) / Stesso contesto, stesse frasi, senso opposto…

256
0

L’avrete notato: forse mai come in questo periodo si sono ribaltati senso, valore e percezione di un concetto o un pensiero corrente. Da qui una nuova rubrica temporanea per… accompagnarci durante il residuo periodo di quarantena da “Coronavirus”, vero e proprio spartiacque nei comportamenti (se non di tutti, almeno della maggior parte di noi). Oh, da prendersi alla leggera, puntata quotidiana dopo puntata quotidiana. Un semplice confronto, via, tra ieri ed oggi.

*****

2019 – In materia di profilassi contro la zanzara-tigre: “Attenzione, vettore potenziale di malattie gravissime per l’uomo, abbiamo costituito il “Gruppo antenna zanzare-Gaz” a livello comunale ed il “Gruppo riscontro zanzare-Grz” a livello di quartiere ed in appoggio al “Gruppo cantonale di lavoro Zanzare-Glz” che si terrà in rapporto con il “Gruppo federale di indagine Zanzare-Gfiz”, evitare assolutamente che questo dittero si diffonda e si sviluppi, prestare la massima attenzione perché colonizza piccole raccolte d’acqua per deporre le uova, disinfestare ma evitando gli insetticidi, guardate che vi mandiamo gli ispettori a casa per controllare se per caso lasciate tre gocce di acqua piovana nelle ciotole davanti all’uscio, ovvove ovvove ovvove…”.

2020 – Stesso tema: “Zanzare-tigre, chi? E davanti a casa? Ah, ma guardi, signora mia: sono passata dalle parti della piscina di Tenero, ho qui la foto sul cellulare, acqua piena di litta, sì, i sedimenti, signora, sembra l’aeroporto costruito per le zanzare-tigre…” (in immagine GdT, la piscina di cui sopra).

Previous articlePercorso post-covidiano, enti locali verso lenta.. riattivazione
Next articleBorse, Zurigo pesca spunti utili. “Lonza group Ag” capofila. New York incerta